Edizione n° 5347

BALLON D'ESSAI

RISPETTO // Torremaggiore. “Sgarbi aspramente e volgarmente attaccato da esponenti del locale M5S”
25 Maggio 2024 - ore  13:37

CALEMBOUR

PATOLOGIA // Morto Paolo Spada, il medico delle “Pillole di ottimismo” durante il Covid
25 Maggio 2024 - ore  17:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"FAMIGLIA RECORD" Manfredonia. Ciao Lucia Rosciano, mamma della famiglia record “geghegè”: 21 figli

E' la mamma di una famiglia record, che in tanti conoscono in città come “geghegè“: 21 i figli avuti dalla signora

LEGGI ANCHE //  MANFREDONIA Manfredonia, ciao Luigi “geghegè” Guerra. Papà famiglia record: 21 figli
AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
15 Maggio 2024
Cronaca // Manfredonia //

Manfredonia piange la scomparsa di Lucia Rosciano, deceduta ieri a Manfredonia all’età di 90 anni.

POTREBBE INTERESSARTI // Manfredonia, ciao Luigi “geghegè” Guerra. Papà famiglia record: 21 figli

E’ la mamma di una famiglia record, che in tanti conoscono in città come “geghegè“: 21 i figli avuti dalla signora Lucia: Nardino, Nicola, Matteo, Rosa “Rosetta”, Massimo (non più vivi), Anna, Antonio, Matteo, Siponta, Nicola, Michele, Giuseppe, Maria Grazia, Concetta, Francesca, Giovanni, Emanuela, Angela, Leonardo, Raffaele, Bruno. Dei 16 figli presenti, il più piccolo ha 41 anni (Bruno), la più grande 63. 8 maschi e 8 femmine.

Il 22 marzo 2020 era deceduto all’età di 89 anni Luigi Guerra, marito della signora Lucia. Luigi aveva lavorato inizialmente come bracciante agricolo, per poi diventare collaboratore scolastico dal 1976.

POTREBBE INTERESSARTI // Manfredonia, ciao Luigi “geghegè” Guerra. Papà famiglia record: 21 figli

I numeri record della famiglia “geghegè” Guerra – 21 figli e circa 70 tra nipoti e pronipoti – hanno destato l’attenzione della Rai e di testate giornalistiche nazionali: “Nel 1984 – raccontano i figli – siamo stati ospiti nell’ambito del programma “Italia Sera” di Rai 1, presentato da Piero Badaloni ed Enrica Bonaccorti. Nel 1986 Domenica In, con programma Rai presentato da Raffaella Carrà“.

Perchè ‘geghegè‘? Semplice: una nostra sorella cantava e aveva la passione per la canzoni, e amava tanto Rita Pavove. Da qui un soprannome che per noi è diventato storia”.

I funerali della signora Lucia si svolgeranno oggi pomeriggio, alle ore 16, nella Parrocchia SS. Redentore Croce di Manfredonia.

Sincere condoglianze dalla nostra redazione e dai nostri lettori ai familiari della donna.

FOTOGALLERY

© StatoQuotidiano - Riproduzione riservata

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.