Edizione n° 5348

BALLON D'ESSAI

ANDREA // Tacconi: “Devo operarmi di nuovo, il mio calvario non è finito. Lapo Elkann? È sparito”
26 Maggio 2024 - ore  11:17

CALEMBOUR

PATOLOGIA // Morto Paolo Spada, il medico delle “Pillole di ottimismo” durante il Covid
25 Maggio 2024 - ore  17:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Verde pubblico, inserite nel contratto le borgate di Incoronata, Segezia e Cervaro

Aprile e Frattarolo: “Abbiamo colmato una importante lacuna nel contratto di appalto”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Maggio 2024
Foggia // Politica //

Le località di Borgo Incoronata, Borgo Segezia e Borgo Cervaro fino a oggi sono state escluse dal contratto di servizio stipulato con il gestore incaricato della manutenzione del verde pubblico. Una situazione penalizzante e lesiva delle esigenze di comunità che non poteva continuare ad essere ignorata e che è stata sanata grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, e in particolare degli assessorati all’Ambiente e alle Borgate.

Attraverso una proficua interlocuzione col gestore e con il Dec incaricato, a breve saranno inserite nel contratto vigente anche le tre borgate, dove nei prossimi giorni riprenderà con regolarità il servizio assicurando spazi verdi curati e accoglienti per tutti i cittadini senza distinzioni di sorta.

“La riattivazione del servizio di manutenzione del verde nelle nostre borgate – afferma l’assessore all’Ambiente Lucia Aprile – rappresenta un passo importante verso il miglioramento della qualità della vita dei residenti. Siamo consapevoli delle difficoltà che i cittadini hanno affrontato per la mancanza di servizio indispensabile.

Per questo abbiamo lavorato incessantemente per trovare una soluzione efficace e sostenibile. La cura del verde pubblico non è solo una questione di decoro urbano, ma anche di benessere comunitario e di rispetto per l’ambiente.”

“Questo risultato – aggiunge l’assessore alle Borgate Lorenzo Frattarolo – è frutto dell’impegno di questa amministrazione nel colmare alcune lacune che sono emerse nel tempo e di cui ci siamo fatti immediatamente carico. Di grande aiuto, in questa fase, è stata la stretta collaborazione tra le istituzioni e i residenti. Le borgate di Incoronata, Segezia e Cervaro sono parte integrante della nostra comunità, e garantire loro un servizio di manutenzione del verde efficiente è una nostra priorità. Continueremo a lavorare affinché tutti i servizi essenziali siano sempre garantiti e migliorati. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo importante traguardo”.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.