Manfredonia

Auto in fiamme vicino Chiesa San Pio, attimi paura tra fedeli


Di:

Auto in fiamme, chiesa San Pio (statoquotidiano-pellegrinopadrepio@)

San Giovanni Rotondo – Di Massimo Pitti – In un caldissimo sabato di metà giugno con temperature che oscillano tra i 30 ed i 35 gradi, si sono vissuti attimi di paura e di panico tra i devoti di padre Pio ed i pazienti del poliambulatorio “Giovanni Paolo II” di San Giovanni Rotondo. Dopo le ore 15.00 un’ automobile, una Ford Focus, di proprietà di un signore di Cerignola, era parcheggiata dinanzi al poliambulatorio, insieme ad altre vetture; all’ improvviso è andata in fiamme, che hanno raggiunto l’altezza dei dieci metri. Subito le persone che stazionavano dinanzi al poliambulatorio si sono messe a gridare chiedendo aiuto con qualche attimo di panico tra loro.

Sono immediatamente arrivati in soccorso i Carabinieri della locale Stazione di San Giovanni Rotondo che quotidianamente presidiano con una sede staccata, anche la zona internazionale. Immediatamente, senza pensarci due volte i due valorosi carabinieri in servizio, hanno preso un estintore da un negozio di souvenir che si trova nei pressi dell’ incendio ed hanno cercato di domare le fiamme che cominciavano ad avvolgere tutta la macchina. Solo grazie al loro pronto intervento le fiamme non si sono propagate sulle automobili parcheggiate vicino.

Subito dopo sono arrivati i volontari della Protezione Civile della Gamma 27 che, con un’ autobotte hanno spento definitivamente le fiamme. Intanto ringraziamo queste persone che con illoro prezioso quanto indispensabile operato, quotidianamente aiutano tutti noi vigilando la zona internazionale e la Chiesa di padre Pio, senza di loro ci sarebbe stato sicuramente lo scoppio della macchina che avrebbe causato danni alle vetrate del poliambulatorio e alle persone venute in soccorso per spegnere l’incendio.

E un grazie a padre Pio che dall’ alto sempre vigila e protegge i devoti ed i pazienti del Suo Ospedale.

Fonte, invio da www.pellegrinodipadrepio.it

Auto in fiamme vicino Chiesa San Pio, attimi paura tra fedeli ultima modifica: 2013-06-15T16:25:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Sav

    Ciao a tutti, in occasione della manifestazione di Piazza del Popolo contro l’eolico offshore al largo di Manfredonia sarà presente il Cittadino Onorevole Cariello (M5S) con la sua famiglia, veniteci a trovare in massa!


  • giovanni Augello

    onore all’ Arma dei Carabinieri che è sempre presente quando si tratta di aiutare gli altri.


  • siamoAmosca

    non so perchè mi torna in mente l’uomo di Cerignola che si è impiccato proprio a Margherita di Savoia ad un millenario ulivo proprio qui vicino


  • Maurizio Pecoraro Da Vicari

    Quello è un luogo —-non “sacro” e “padre pio” è ————- (non pubblicabile,ndr)


  • Maurizio Pecoraro Da Vicari

    Piu che di carabinieri che si improvvisano pompieri, ce ——————-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This