EconomiaFoggia

Finsud, Di Conza su Grandapulia: no a disfattismo, e polemiche sterili


Di:

Il segretario generale della Cisl di Foggia Emilio Di Conza (stato@)

Foggia – “L’apertura di un nuovo centro commerciale, nell’ambito della riqualificazione dell’area industriale di Foggia, rappresenta una novità assolutamente positiva in un momento così grave di crisi economica ed occupazionale per la Capitanata, la Puglia e l’intero Paese”. Così il segretario generale della Cisl di Foggia, Emilio Di Conza, rispetto il via da parte del Sindaco del capoluogo dauno, Mongelli, lunedì scorso alla costruzione del centro commerciale, Grandapulia. L’Ipermercato sorgerà in località Borgo Incoronata nell’area dell’ex zuccherificio, ex SFIR.

“Bisogna dire con chiarezza che si tratta di un significativo segnale di inversione di tendenza in una fase difficilissima per il nostro territorio, che registra un sempre più basso tasso d’occupazione nei principali comparti economici e produttivi, dall’agricoltura al commercio, in cui insiste una crescente e rilevantissima percentuale di lavoro irregolare”.

“Per questi motivi, riteniamo che i lavoratori, i pensionati ed i consumatori foggiani – continua Di Conza – non possano che salutare positivamente l’avvio dei lavori, con l’auspicio che si possa fare presto, arrivare all’apertura e alle nuove assunzioni previste, che potranno dare occupazione regolare a tanti giovani del territorio ed una salutare boccata d’ossigeno all’asfittico mercato del lavoro provinciale”.

Redazione Stato

Finsud, Di Conza su Grandapulia: no a disfattismo, e polemiche sterili ultima modifica: 2013-06-15T07:34:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This