CapitanataManfredonia

Gentile: Regione si farà carico spese A.Magaldi; smentita comitato


Di:

Angelo Magaldi (statoquotidiano)

Carapelle – “UNA giovane madre – dichiara Elena Gentile, Assessore regionale alla Sanità e al Welfare – affranta dal dolore di assistere alla perdita progressiva della vista del proprio figlio che mi rappresentava l’impossibilità della famiglia di sostenere il costo del ricovero, dell’intervento chirurgico e della permanenza a Detroit negli U.S.A dei genitori. Un racconto che non poteva non impegnare l’assessorato regionale alla salute e l’ASL di FOGGIA ad una verifica immediata del caso per individuare le corrette procedure amministrative che potessero consentire alla regione di poter onorare un impegno non solo morale ma anche di sostegno economico nei confronti di questa giovane famiglia residente a Carapelle”. All’indomani dell’incontro i genitori hanno formalmente avviato la richiesta di rimborso delle spese effettivamente sostenute. Il centro di riferimento regionale per l’oculistica individuato presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo ha riconosciuto la patologia di cui e’ affetto il piccolo Angelo meritevole di essere annoverata tra quelle che possono essere curate anche al di fuori dei confini nazionali.

“Voglio ringraziare la dott.ssa Anna Lina Dangelo, direttore del distretto di Cerignola, il Direttore della ASL, i medici del nucleo di valutazione di Casa sollievo della sofferenza per aver concluso in tempi rapidissimi l’iter amministrativo. Al piccolo Angelo, alla sua famiglia – conclude la Gentile -, giungano i migliori auguri della intera’ comunità pugliese”.

Anche il Comune di Manfredonia aveva aderito alla diffusione della notizia – con relativo Codice Iban – per la raccolta fondi in favore del piccolo Angelo.

COMITATO: “REGIONE NON SI E’ FATTA CARICA AD OGGI DI ALCUNA SPESA”.
In una nota, “il Comitato Pro Angelo, le parrocchie di Carapelle con il patrocinio dell’Amministrazione comunale” precisano di aver dato via ad “una gara di solidarietà per la raccolta fondi a favore del piccolo Angelo Magaldi. Ad oggi la cifra raccolta supera abbondantemente la cifra che serviva al piccolo per coprire tutte le spese per gli interventi negli Stati Uniti. Il comitato ha raccolto 46.000 euro, e oltre ai soldi che servivano per l’intervento, il viaggio e tutte le spese annesse. I soldi che sono avanzati sono a disposizione del piccolo in caso di bisogno, oppure come tutti ci auguriamo non serva più nessun intervento. Saranno a disposizione di altri bambini bisognosi di cure con documentazione ospedaliere certificate!”.

“La Regione puglia non si è fatta carico di alcuna spesa ad oggi”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

FOTO

Gentile: Regione si farà carico spese A.Magaldi; smentita comitato ultima modifica: 2013-06-15T10:37:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Redazione

    Il comitato Pro angelo,le parrocchie di Carapelle con il patrocinio
    dell’amministrazione comunale hanno dato via ad una gara di solidarietà per la raccolta fondi a favore del piccolo Angelo Magaldi.

    Ad oggi la cifra raccolta supera abbondantemente la cifra che serviva al piccolo per coprire tutte le spese per gli interventi negli stati uniti. Il comitato ha raccolto 46.000 euro, e oltre ai soldi che servivano per l’intervento,il viaggio e tutte le
    spese annesse. I soldi che sono avanzati sono a disposizione del piccolo in caso di bisogno, oppure come tutti ci auguriamo non serva più nessun intervento.. Saranno a disposizione di altri bambini bisognosi di cure con
    documentazione ospedaliere certificate!! Cordiali saluti

    N.B. La regione puglia non si è fatta carico di alcuna spesa ad oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This