Foggia – “SOCRATE” è il titolo del progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del PON “Governance e Azioni di Sistema” 2007-2013 attraverso l’avviso per “l’accrescimento delle competenze e delle abilità professionali dei delegati ed operatori delle parti sociali in materia di dialogo sociale”.
Il dialogo sociale rappresenta lo strumento partecipativo che prevede una forma di consultazione tra sindacati, organizzazioni degli imprenditori ed istituzioni pubbliche nella definizione delle politiche socio-economiche.
Ente capofila del progetto è Cresco – Centro Ricerche e Studi sulla cooperazione – con il partenariato di Confindustria Foggia, Confcooperative, Cisl, Associazione Seri, Enaip IS, CIA’T srl. I contenuti e gli obiettivi del progetto saranno illustrati da Daniela Eronia di CIA’T srl, società che ha progettato l’intervento, nel corso di un incontro che si svolgerà presso la Sala Fantini di Confindustria Foggia il 17 giugno alle ore 10.30. Sono previsti gli interventi del Presidente di Confindustria, Gianni Rotice, del vice Presidente di Confcooperative, Michelangelo Rubino e del Segretario Generale della Cisl, Emilio di Conza.
Redazione Stato