Manfredonia – Foggia e tutta la sua provincia, già baciata dalla benevolenza cristiana per la presenza di santi e persone dedite alla carità e alla benevolenza, in questi giorni sta vivendo momenti religiosi intensi. Tra noi, nel Belpaese, c’è la Sacra immagine della Madonna di Fatima, pellegrina in Terra di Capitanata. È una visita all’insegna della fede, della riconversione, messaggera di pace e umiltà. Infatti dal 7 maggio, e fino al 30 settembre, la sua statua, è in Italia e farà visita ai maggiori centri diocesani del Belpaese.
Un pellegrinaggio in occasione dell’Anno della Vita Consacrata, coincidente con il Sinodo Ordinario dei Vescovi sul tema della Famiglia. Durante la permanenza della Sacra immagine della Madonna di Fatima, in tutta la Capitanata saranno organizzati incontri tematici sulla fede e per la preghiera. Atto prioritario e importantissimo per testimoniare l’atto di fede sarà la recita del Santo Rosario con meditazioni sui Misteri della Vita, Passione e Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo. Un atto accompagnato da veglie di preghiere con l’Eucarestia e recite mariane, celebrazioni penitenziali, Via Crucis e fiaccolate. Tutti momenti che faranno rivivere ai partecipanti quei momenti che si vivono ogni giorno nella Basilica di Fatima.
La Sacra immagine della Madonna di Fatima farà tappa in Capitanata a partire dal 14 giugno al 26. In realtà, la Sacra immagine rimarrà fino al 27, e poi capirete il perché.
Metà iniziale sarà Manfredonia, presso la Parrocchia Santa Maria Stella Maris, alla presenza di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, coadiuvato dal Parroco Rev.do Don Alessandro Gambuto. Qui rimarrà fino al 21 giugno.
Poi sarà la volta di Monte Sant’Angelo, che dal 21 al 26 giugno si fermerà presso la Parrocchia dell’Immacolata Concezione, dove il Parroco Rev.do Don Matteo De Padova organizzerà incontri e momenti di fede, con apposite Eucarestie e atti penitenziali. Il 26 sera la Sacra immagine della Madonna di Fatima sarà trasferita al Santuario dei San Michele Arcangelo. Una processione con fiaccolata la accompagnerà, ove rimarrà fino al 27 giugno.
FOTOGALLERY ANTONIO TROIANO
Redazione Stato
Vergine Santa ricordati di tutti i bambini abusati e che subiscono violenza dagli adulti . poni termine a questo tormento . Amen
La foto della Santa Madonna appare sullo schermo del mio iPad girata verso destra di 90°. Inoltre e’ sproporzionata (provvediamo alle verifiche,; sul pc è visibile correttamente; grazie,ndr)
Buon pomeriggio sig. Gilberto, abbiamo ricaricato le immagini e modificato la copertina; a noi risulta corretta la visualizzazione; in caso di ulteriori segnalazioni ci invii una mail a: segreteria@statoquotidiano.it – Grazie, a presto; Statoquotidiano.it