Roma – ”L’IMU prima aveva e ha le detrazioni di 200 Euro fisse e di 50 Euro per ogni figlio, la Tasi solamente in caso in cui c’è un ulteriore aumento della stessa Tasi, dal 2,5 per mille al 3,3 per mille, allora in questo caso ci possono essere delle detrazioni. Noi abbiamo verificato che laddove questo è avvenuto, le detrazioni sono assolutamente minime.
Cosa succede allora se le detrazioni o non ci sono o quando ci sono, sono molto basse? Due fenomeni spiacevolissimi: 1) la Tasi costa di più dell’Imu almeno del 19%; 2) dopo questo aumento la cosa gravissima è che le famiglie italiane che prima non pagavano l’Imu 5 milioni di famiglie che non pagavano l’Imu perché c’era la detrazione che dicevamo come dicevamo prima di 200 Euro, più 50 ogni figlio, adesso senza queste detrazioni pagheranno la Tasi e quindi è come se pagheranno l’Imu che prima non pagavano. Questa è una cosa vergognosa perché saranno le famiglie, questi 5 milioni di nuclei familiari, soprattutto quelli meno abbienti e quelli con più figli. Oltre l’aumento è anche il fatto che le famiglie più povere, meno abbienti pagheranno quello che prima non pagavano”.
Così sul blog di Beppe Grillo Rosario Trefiletti, presidente di Federconsumatori, a poche ore dalla scadenza dal pagamento della prima rata dell’IMU e della TASI con scadenza 16 giugno 2015 a titolo di acconto.
La tasi è un vero furto, viene calcolata sulla rendita catastale dell’immobile, ma serve per pagare la manutensione di strade(non pervenuto)
Manutenzione verde pubblico( ci ha pensato il fuoco altro).
Chi non ha voglia di pagare le tasse può rivolgersi al partito.
Con la TASI, i nostri amatissimi politici, ancora una volta, ci hanno preso per dementi.
Mi domando: se la TASI e’ , come ci vogliono far credere, la Tassa sui Servizi Indivisibile, fino a quando non c’era, i nostri servizi indivisibili chi li pagava?.
Pertanto, la tasi e’ una nuova tassa per spremere ancora una volta i contribuenti onesti che per puro caso sono possessori di una casa e, che non possono scappare all’ estero.
la tasi e’ un balzello odioso,una vera e propria grassazione:ma fino a quando riusciremo,da bravi e disciplinati cittadini a pagare?non dovremmo ribellarci contro una tassa opprimente e soprattutto iniqua come mostra con efficacia rosario trefiletti?per quanto ancora sopporteremo?la fiscalita’ inguista che affligge gli italiani e’ anch’essa espressione di una classe politica incapace di governare,indifferente ai diritti dei rappresentati e ormai prona alla dittatura economica europea, ai dettami demenziali del fondo monetario.quelli ancora cullati da sogni di ripresa,e fiduciosi nei nostri logori e logorati politici aprano gli occhi.antonio