Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Scherma giovanile: la sipontina Elisabetta Orlando conquista titolo regionale

AUTORE:
Luigi Starace
PUBBLICATO IL:
15 Giugno 2021
Capitanata // Manfredonia //

Weekend di emozioni per la scherma di Capitanata: la seconda prova interregionale di qualificazione GPG Under 14, tenutasi al PalaMartino di Bari ha visto impegnate nella giornata di sabato le atlete del fioretto con l’affermazione nella categoria Bambine della giovane atleta sipontina Elisabetta Orlando.

In una finale dai diversi colpi di scena e cambi di vantaggi la Orlando è riuscita a rimontare contro l’amica di club Silvia La Gatta un parziale svantaggio di 2-8, chiudendo vittoriosamente l’incontro con un punteggio finale di 10-9. Una prova di carattere e determinazione per la giovane schermitrice di Manfredonia dagli occhi e nervi di ghiaccio.

La Orlando avendo anche vinto la prima prova interregionale, disputatasi quindici giorni prima, ha conquistato il titolo di campionessa regionale nel fioretto Bambine ed ha conquistato il primo posto in ex aequo nel ranking nazionale del fioretto Bambine.

 

Tuttavia le soddisfazioni per la scherma di Capitanata non finisco con la Orlando. Affermazione virtuosa per tutte le atlete del Daunia Fancing Club allenate da Francesca Zurlo: conquistato nel fioretto con Elisabetta Orlando il primo, con Silvia La Gatta il secondo e con Giorgia Casafina il terzo posto nella categoria Bambine. Vinto anche un terzo posto sempre nel fioretto nella categoria Giovanissime con Noemi Ciuffreda. Tutte le atlete daune hanno conquistato la qualificazione alle fasi nazionali di categoria che si disputeranno in autunno. Con gli in bocca al lupo della redazione!

 

2 commenti su "Scherma giovanile: la sipontina Elisabetta Orlando conquista titolo regionale"

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.