CronacaStato news

Bilancio, Negro: “Assordante silenzio su legge disoccupati”


Di:

Bari – “È assordante il silenzio della maggioranza sulla proposta di legge a firma del Gruppo Udc che si propone di ridare un sostegno economico a circa 2000 disoccupati pugliesi. Alla vigilia del Consiglio regionale sul Bilancio si discute su come spendere i 120 milioni della manovra di assestamento ma viene negato un confronto serio e approfondito su una proposta che vuole ridare speranza a chi ha perso il lavoro e non ha diritto ad alcun assegno da parte dello Stato”. Lo ha ribadito il presidente del Gruppo regionale Udc, Salvatore Negro.

“Negli enunciati questa è una maggioranza che ha a cuore il problema dell’occupazione – sottolinea il capogruppo Udc – ma nei fatti continua a gettare fumo negli occhi dei pugliesi elogiando “il lavoro minimo di cittadinanza” come un’iniziativa a favore dei disoccupati. Pur apprezzabile nelle intenzioni, si tratta di un’iniziativa rivolta a chi già percepisce un reddito attraverso gli ammortizzatori sociali previsti dalla legislazione dimenticando che ci sono migliaia di pugliesi che sono senza alcun reddito e in gravi difficoltà economiche. Ancora una volta perciò, a costo di sembrare ripetitivi, torniamo a formulare l’invito affinché siano reperiti quei 20 milioni di euro necessari per varare la legge proposta dal Gruppo Udc che prevede, in particolare, l’erogazione di un contributo per l’impiego di disoccupati nello svolgimento di lavori di pubblica utilità presso i Comuni e l’erogazione di contributi alle persone e alle famiglie che hanno difficoltà a pagare il canone di affitto dell’abitazione principale o a pagare le spese mediche e la fornitura di gas e luce. In tal modo si potrebbe venire incontro ai disagi delle categorie più svantaggiate che oggi non chiedono elemosine ma la possibilità di ritornare ad avere una occupazione dignitosa. È questo – conclude il presidente Negro – un provvedimento già attuato in altre regioni con successo di risultati che potrebbe alleviare lo stato di malessere e restituire serenità a numerose famiglie pugliesi”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Bilancio, Negro: “Assordante silenzio su legge disoccupati” ultima modifica: 2014-07-15T19:51:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This