CronacaStato news

Microcriminalità, a Foggia altri due casi di furti e scippi


Di:

Foggia – LADDOVE manca il controllo della giustizia prolifera quello della malavita, quella di una microcriminalità sempre più spavalda e affamata di oggetti di poco valore. Una piaga che non trova argini, mina l’incolumità e la qualità della vita dei cittadini. A farne i conti sono state altri due cittadini foggiani.

Il primo caso si è registrato ieri sera alle ore 22 in Piazza Italia. Una giovane donna è stata fermata, derubata e scippata della propria borsa. Oggetti di poco valore quelli sottratti con la forza, poi ritrovati per terra a pochi metri più in la. Mancava solo il telefonino e il portafogli con i documenti. Da alcune indiscrezioni pare che mentre accadeva il “fattaccio” nei pressi vi erano alcuni giovani che incuranti, forse paura o omertà, non sono intervenuti a difesa della giovane donna.

Il secondo caso si è verificato, sempre a Foggia, in Piazza San Francesco. A pagarne le conseguenze sempre una donna. Questa volta la vittima era in auto che dopo essere stata avvicinata da un ragazzino in motorino non ha potuto far nulla quando gli è stata aperto lo sportello per sottrarle la borsa. Oggetti di poco valore le refurtive sottratte, perlopiù documenti, pochi euro, telefonini e chiavi di casa. Tuttavia danni importanti considerando che sostituire le serrature delle porte delle abitazioni, rifare i documenti, sono costi aggiuntivi a quelli che già una famiglia deve sopportare.

Resta comunque la mancanza di collaborazione di chi vicino assiste e non fa nulla, neanche innanzi a una richiesta di aiuto. Eppure basterebbe poco o almeno una segnalazione alle Forze dell’Ordine, semmai della targa di quei motorini. Ciononostante l’amarezza è quella che a scippare sono ragazzini.

Lo ripeto, a Foggia c’è fame di legalità. Ottenerla è un dovere di tutti i cittadini, con l’ausilio delle Istituzioni e soprattutto con la nostra collaborazione.

(A cura di Nico Baratta – Redazione Stato)

Microcriminalità, a Foggia altri due casi di furti e scippi ultima modifica: 2014-07-15T19:05:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This