ManfredoniaStato news

Stagione estiva, Capitaneria apre Infopoint


Di:

Manfredonia – NEL corso della corrente stagione estiva 2014, su disposizione del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Bari, la Capitaneria di Porto di Manfredonia estende gli orari di apertura al pubblico degli uffici di maggior rilievo per l’utenza turistico – balneare e crea l’ufficio di Infopoint.

L’iniziativa “nasce dall’esigenza di avvicinare l’utenza estiva alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera offrendo così maggiori servizi per i cittadini”. L’apertura al pubblico degli uffici sarà assicurata fino al 24 agosto in tutti i giorni feriali sino a pomeriggio inoltrato mentre, nei giorni pre-festivi e festivi, l’ufficio di INFOPOINT rimarrà aperto fino alle ore 20.00 in coincidenza con il maggior afflusso di utenti del mare sulle coste. Gli uffici sono destinati a fornire informazioni e dare per quanto possibile una pronta ed immediata risposta alle esigenze improvvise e non procrastinabili.

A titolo di esempio, l’ufficio di infopoint potrà essere scelto dagli utenti del mare per ricevere informazioni sul rilascio delle patenti nautiche e normative afferenti il diporto nautico oltre che ottenere informazioni sulle vigenti ordinanze balneari e per la ricezione di denunce, esposti e segnalazioni. Detta iniziativa si aggiunge a quella ormai in corso relativa alla distribuzione dei “Bollini Blu” (bollino autoadesivo da apporre sulle fiancate delle unità da diporto) che le motovedette della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera e quelle delle altre Forze di polizia operanti in mare stanno rilasciando alle unità in navigazione che, a seguito di un controllo accurato , sono risultate al momento rispondenti alla normativa vigente in materia di diporto nautico.

In conclusione, si auspicano dal Comando della Capitaneria di Porto di Manfredonia, che tali iniziative consentano concretamente di rispondere alle esigenze dell’utenza in un periodo dell’anno particolarmente intenso caratterizzato da una richiesta di servizi sempre crescente in giornate, orari e con modalità più vicine ai bisogni dei cittadini. Si rammenta , infine, l’importanza del numero telefonico 1530, contattabile sia da rete fissa che da cellulare, per segnalare tutti i tipi di emergenza in mare.

Redazione Stato

Stagione estiva, Capitaneria apre Infopoint ultima modifica: 2014-07-15T11:00:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • rita

    fa piacere tutto questo ma
    DOVE SI TROVA QUESTO INFOPOINT???
    e un numero di telefono, di grazia, lo potete mettere?


  • Giovanni Di Verde

    “Nel corso della corrente stagione…” COMPLIMENTONI all’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This