Sebbene ci siano ancora incertezze sui di tempi di formazione della giunta a Palazzo di città, una notizia sembra certa per la consueta serata di Ferragosto, molto sentita e seguita da foggiani e non. Ad allietare i foggiani la sera del prossimo 15 agosto un personaggio di spicco dello spettacolo legato al capoluogo dauno: Massimo Ranieri. L’ospite pare ufficiosamente confermato.
Il cantante, attore, showman partenopeo, con il suo famoso tour ‘Sogno e son desto’ ha un legame speciale con il capoluogo. Nella mente di tutti è ancora vivo il ricordo ormai oltre decennale del concerto di Ranieri nel lontano 7 luglio 2008 nella suggestiva location del Teatro Mediterraneo, purtroppo anch’esso è da anni un vago ricordo, o in tempi più recenti il 6 e 7 dicembre 2016 protagonista al Teatro Umberto Giordano con: Teatro del Porto con la Compagnia Ipocriti, uno spettacolo interamente dedicato alla immortale Napoli.
Indiscrezioni sulla nuova giunta Landella, per ciò che riguarda la cultura, affermano che dovrebbe essere confermata all’assessorato Anna Paola Giuliani, eletta con oltre 500 preferenze nella lista Destinazione Comune legata ovviamente a Landella. Secondo altre voci potrebbe invece essere il prossimo direttore artistico del Teatro Umberto Giordano.
RedazioneStatoQuotidiano.it