Edizione n° 5479

BALLON D'ESSAI

PREMIERATO // Casellati, il premierato darà stabilità al nostro Paese
4 Ottobre 2024 - ore  10:55

CALEMBOUR

LUTTO // L’ultimo saluto al Dott. Walter Benito Di Staso, Primario dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
4 Ottobre 2024 - ore  11:11

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Puglia, i grillini: “Non c’è nessun rientro in Giunta”

Il ritorno del Movimento Cinque Stelle nella giunta Emiliano sembra allontanarsi, subordinato a una serie di condizioni formali già concordate con il governatore.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Luglio 2024
Bari // Foggia //

BARI – Il ritorno del Movimento Cinque Stelle nella giunta Emiliano sembra allontanarsi, subordinato a una serie di condizioni formali già concordate con il governatore. La reazione dei grillini pugliesi alla notizia data ieri dalla «Gazzetta» («Non c’è nessun rientro in Giunta. E non esiste nessun patto tra il presidente Emiliano ed il presidente Conte») segnala che i tempi non sono ancora maturi, e soprattutto conferma che il ripristino del solo assessorato al Welfare, lasciato libero da Rosa Barone in aprile, è considerato insufficiente. I Cinque Stelle richiedono due assessorati per tornare in giunta.

Questa questione è sul tavolo da tempo ed è stata oggetto di confronti accesi tra le parti, come dimostra un colloquio tra l’ex delegata alla cultura Di Bari e il presidente Emiliano prima dell’ultima seduta di Consiglio. Emiliano è disposto a concedere un solo assessorato, quello di Rosa Barone, ma i Cinque Stelle insistono per ottenere anche un secondo incarico, per soddisfare Di Bari.

L’11 aprile, dopo la terza ondata di arresti a Bari, Giuseppe Conte si è recato in città per ritirare la delegazione del Movimento Cinque Stelle dalla giunta Emiliano, invocando maggiore trasparenza e legalità nell’azione amministrativa.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.