CronacaRegione-Territorio

Calci, gomitate, violenze, arrestate maestre d’asilo in Puglia (VIDEO)


Di:

Taranto – AVEVANO paura di andare a scuola, tanto da piangere ed agitarsi; così i genitori di alcuni bambini di un asilo di Taranto, insospettiti dallo strano comportamento dei propri figli, hanno avvisato la Polizia.

La Squadra mobile di Taranto, questa mattina, ha notificato a due maestre di una scuola materna della città, una misura cautelare interdittiva ovvero la sospensione temporanea dell’esercizio della professione, per maltrattamenti.

Una era la maestra di sostegno ad un bambino con una disabilità mentre l’altra si occupava a tempo pieno di una classe composta da 15 alunni di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

L’indagine è partita alla fine dello scorso anno scolastico dopo la denuncia di alcuni genitori che sospettavano che i loro bambini fossero maltrattati. Le riprese di una telecamera, installata all’interno dell’aula, non hanno lasciato dubbi e in meno di una settimana gli investigatori hanno potuto accertare che i timori erano fondati: i bambini venivano ripetutamente scossi, aggrediti e insultati verbalmente.

Lo riporta la Polizia di Stato

VIDEO

Calci, gomitate, violenze, arrestate maestre d’asilo in Puglia (VIDEO) ultima modifica: 2014-09-15T21:54:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This