ManfredoniaStato news

Comparti, “questa è una vipera e l’ho trovata nel mio garage” (FOTO)


Di:

Manfredonia – “BUONASERA Statoquotidiano; quella che vedete è una vipera e l’ho trovata nel mio garage. A supporto di un recente articolo sulla presenza di rettili nei nuovi Comparti allego una immagine per fare chiarezza. Siamo in zona CA4 e la foto l’ho scattata ieri mattina. Il tutto sperando che possano essere sensibilizzate le istituzioni”. (Arturo, Dillo a Stato, Manfredonia, 15 settembre 2014)

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Comparti, “questa è una vipera e l’ho trovata nel mio garage” (FOTO) ultima modifica: 2014-09-15T17:33:52+00:00 da Giuseppe de Filippo



Vota questo articolo:
13

Commenti


  • Salvatore

    Comprendo seriamente la paura dei residenti ma per fortuna quello è un Biacco nero o Hierophis viridiflavus, non è velenoso, è totalmente innocuo e proprio per questo tentano sempre di scappare via e non attaccare.


  • semprevigile

    CLEMENTE UNO PUO’ MORIRE ANCHE DI SPAVENTO IN QUANTO HA LA FOBIA DEI RETTILI….
    POI VOGLIO RICORDARE CHE QUELLA ZONA COME TUTTE LE ALTRE ZONE PERIFERICHE RAPPRESENTANO L’HABITAT IDEALE DELLE VIPERE E ANCHE DI ALTRI TIPI DI SERPI… LA PAURA è SEMPRE LA STESSA PER CHI NON E’ SERPENTARO.


  • Kim One

    capita a chi vive in aree cosi, io vivo in campagna ne ho viste tantissime e anche di ragni, rospi, cavallette, scarafaggi…poi se avete dei gatti intorno questi animali non si avvicinano più. Quindi non serve ammazzarli


  • Salvatore Clemente

    Semprevigile non sono io il Salvatore del primo commento.
    concordo con Kim one di adottare un una coppia di gatti per un reciproco vantaggio.
    ma poi sensibilizzare chi?
    Cosa dovrebbe fare il comune derattizzare e deserpizzare tutti i comparti?
    Ma piuttosto organizzate un Sit in per far realizzare le opere che abbiamo pagato a caro prezzo.
    Esiste un’associazione che può fungere da raccordo.


  • Arturo

    Non siamo ridicoli, nessuno chiede di derettizzare i comparti ma solo curare la vegetazione in prossimità delle case e dei marciapiedi… Ci vuole solo un po’ di buon senso per capire il senso della parola SENSIBILIZZARE


  • agguerrito

    Non c’è più sordo di chi non vuol sentire………..
    Siete in aperta campagna!!!!
    Cosa dovrebbe fare il comune?
    Per favore, smettetela ed impegnatevi a richiedere a questa amministrazione ciò che non ha ancora completato.
    E poi….rispettate l’habitat in cui vi trovate.
    Vi assicuro che quel rettile era più spaventato di voi.


  • Biscia nera

    E’ una comunissima ed innocua biscia nera….


  • MAIO ca2

    non chiediamo di eliminare tutti gli animali, ma almeno fare illuminazione e strade…..chiediamo molto?????


  • Salvatore Clemente

    @Arturo:
    pubblicare articoli per dimostrare la pericolosità dell’incuria del verde è stata comunque una buona idea.
    Ma la ritengo poco efficace.
    Esiste un’associazione che vuole rappresentare i problemi dei comparti.
    Quello dell’incuria è un problema importante, che peraltro diventa paradosso quando si considera che il Comune ha già stabilito quanto pagare in termini di IUC che comprende anche la manutenzione del verde.
    E’ come pagare una pay tv senza avere il televisore!
    Nei prossimi giorni come associazione ci faremo sentire.
    Oltre ad operare dietro il pc, ti chiedo una minima condivisione delle battaglie che porterà avanti l’associazione Noi Manfredonia.
    E se non ti stanno bene, hai il dovere di contattarci per proporre di meglio.
    Non esiste un deus ex machina che muove i fili, è il bello di chi è rimasto estraneo alla politica.
    Ogni proposta viene discussa e, se fattibile, attuata.
    Ti aspetto


  • er

    Scusate cosa dovrebbe fare il comune???? Opere di urbanizzazione??? Ma scusate se gli oneri di urbanizzazione le ditte lottizzanti le hanno tenute per se con la promessa che avrebbero provveduto loro ad urbanizzare, perché adesso le deve pagare la collettività??? Andate dai costruttori e protestate con loro, denunciateli, tutti sanno come sono stati assegnati i suoli dei comparti e all’epoca si rideva delle povere fesse cooperative (quelle vere che volevano costruire in cooperativa) che sarebbero rimaste fuori (come è stato, i costruttori hanno comprato tutti i suoli e hanno venduto case ..) adesso fate pagare chi vi ha fregati, vi garantisco che le bisce sono molto meno pericolose di chi ha preso i vostri soldi! A proposito non vi appellate alle fideiussioni, la ..dei costruttori è quella di fare fideiussioni assicurative , il giorno dopo quei depositi a garanzia vengono prelevati , non c’è più un soldo.


  • U guardapass

    Chiederei a Stato Quotidiano di non pubblicare queste lettere ignoranti e allarmistiche che non fanno altro che fomentare l’odio ingiustificato verso i rettili.

    All’autore della lettera: quanti esami di erpetologia ha fatto per dire con certezza assoluta che si tratti di una vipera? Io da questa foto (nonostante sia di pessima qualità) vedo un innocuo Biacco già identificato da altri lettori. Le vipere sono MOLTO RARE ed elusive, la maggior parte dei serpenti che vedete sono innocui. Studiate e documentatevi!


  • Sergio

    ..è successo anche a noi i primi anni che siamo venuti ad abitare al secondo Piano di Zona poi pin pianino sono scomparsi perché disturbati dalla presenza di persone e automobili,purtroppo è così quando si va a costruire dove prima c’erano fichidindia e Manfredonia ne era circondata ! Vedrete che col tempo scompariranno nel frattempo fate attenzione quella è casa loro siamo noi gli invasori.


  • Tranquilla

    Sinceramente io mi preoccuperei più della cava!!
    Altro che topolini, ragni e serpenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This