ManfredoniaStato news

Manfredonia, pescatori: “detriti e pezzi alberi nelle reti, intervenire”


Di:

Manfredonia – “DETRITI e pezzi di alberi nelle reti dei pescatori in seguito al maltempo che ha colpito il Gargano “. E’ quanto emerso durante l’incontro svoltosi in Capitaneria di Porto a Manfredonia la mattina del sit-in – organizzato dalle organizzazioni sindacali della Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil Pesca – contro la mancata corresponsione della Cigs in deroga anno 2013.

“Alla presenza del Comandante della Capitaneria – dice a Stato Alberto Gatta, della Fai Cisl – i pescatori hanno evidenziato le difficoltà in corso per le proprie attività quotidiane. In particolare sono caduti in mare dei detriti, da Foce Capojale al Golfo di Manfredonia, per un tratto di 40 miglia marine”. “Come sindacati – conclude Gatta – evidenziamo la necessità di sostenere i pescatori a causa dei danni diretti ed indiretti subiti”.

Redazione Stato

Manfredonia, pescatori: “detriti e pezzi alberi nelle reti, intervenire” ultima modifica: 2014-09-15T17:43:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
13

Commenti


  • romero

    Gatta, ma fammi il piacere, ma qual ebarche lavorano????? a 40 miglia???????svegliati…….ogni disgrazia, fate per voi una grazia,,,,,ma caro GATTA, lascia il sindacato e torna a svegliarti la notte per andare a lavorare, forse sara’ meglio…altrimenti grazie a te i pescatori, faranno una brutat fine,,,,……


  • I pescatori

    Questa risposta viene riferita al Sig. Romero, guarda che il sig. Gatta conosce bene il suo lavoro e i pescatori di Manfredoni,a hanno avuto sempre fiducia di lui ????? Perche’ il suo lavoro e andato sempre ha buon fine, prima di parlare e dire stupitagini e’ non conosci bene il settore Gatta parlava di 40 Miglia indente da Capoiale a Manfredonia parliamo di distanza ok. Poi sta parlando quando i pescherecci usciranno in mare, Gatta e un bravo sindacalista e stato sempre vicino ha noiiiii.


  • Tommy

    Forza Gatta non mollare,i pescatori di Manfredonia ti sosterranno sempre; noi siamo con te.Forza Alberto in bocca al lupo, perche’ tu sei un vecchio lupo di mare.Ah dimenticato : in culo alla Balena.


  • RIS

    Ma non ancora inizia la pesca e già trovate scuse per prendere soldi a gratis.. Ma fate un po’ di fatture invece di rompere le …… Tu gatta fai fare un po’ di fatture ai tuoi associati che non sanno neanche che sono….


  • per RIS

    In risposta a RIS, le fatture le fanno i voccapirt come te!


  • matteo

    avete distrutto il mare con la vostra avidità di arricchirvi,non inizia ancora la pesca e già trovate scuse per avere soldi se non pescate ancora come fate a trovare alberi nelle reti? pescate la notte di frodo?


  • romero

    sono caduti in mare dei detriti, da Foce Capojale al Golfo di Manfredonia, per un tratto di 40 miglia marine” Caro i Pescatori, se la mente non mi inganna, prima di fare il professore sulle distanze e di interpretazione del pensiero di Gatta, metti in funzione il cervello, Se leggi bene parla di distanza 40 miglia marine, non specifica se lungo la costa o in senso perpendicolare alla costa. Poi dimi na cosa, mnel golfo di manfredonia, che alluvione c’è stato? quali detriti ci sono? o è solo un modo per fottere altri soldi? son finiti i tempi di pappagone……e poi mi dici che professionalità ha il Signor GATTA? Scusa ma sa coniugare i verbi???????


  • leprotto varlotto

    ma non è che si sta parlando di pesca a strascico?


  • giovanni


  • Antonio schifato dalla politica

    Signor Gatta, i pescatori hanno depredato il mare tra rete a strascico e rete a maglie strette. Oltre al danno a se stessi per il futuro, hanno distrutto fauna e flora del mare ch’è un patrimonio di tutti, e secondo il tuo punto di vista anche noi ci spetta un risarcimento.
    Al posto di lamentarti cerca di risanare e portare in attivo il Mercato Ittico.


  • pescatore xxl

    tra poco sara sanato anche il mercato basta che l amministrazione non dia dinuovo mandato a chi ha fatto fallire prima il consorzio e parliamo del gatto e LA VOLPE CHIARO?


  • I pescatori

    Romero perche’ ti nascondi, ormai sei uscito allo scoperto sei stato sempre una persona invidiosa, noi pescatori ormai ti abbiamo messo alla prova ma x la marineria non ai fatto mai nulla, e ora vuoi giuticare il sig. Gatta a sempre fatto bene il suo lavoro. Poi voglio aggiungere ancora qualche’ parola, Il sig. GATTA ha i requisiti e i titoli x farlo, ma lei proprio non credo ok, speriamo che ora lai capito Romero, vai via dalla categoria asino, vogliamo Gatta??????????

    Lavoro, poi ha differenza
    da lei Gatta


  • michele

    Da quando Alberto Gatta ha assunto la responsabilita’ di guidare la Fai Cisl pesca di Manfredonia ha fatto parlare della difficile situazione del settore non solo a livello locale ma anche a livello Provinciale, Regionale e Nazionale ponendo all’attenzione delle Istituzioni le gravi difficolta’ che la Pesca attraversa . Lo ha fatto con Convegni ai quali hanno partecipato personaggi venuti da Roma per intraprendere iniziative ha sostegno dei Pescatori, non
    ultimo, la definizione della liquidazione agli addetti della Cigd in deroga che e’ in fase di liquidazione dall’ inps di Manfredonia. Abbiate rispetto nei confronti di chi sottrae tempo alla famiglia per dedicarlo aiproblemi della Pesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This