FoggiaManfredonia

Puglia, torna il bel tempo grazie a rinforzo dalla pressione


Di:

Bari – METEO Puglia: la pressione torna ad aumentare da aumentare da Ovest ripristinando così condizioni di tempo più stabile e soleggiato. Da segnalare qualche annuvolamento residuo al mattino nonchè locali fenomeni in sviluppo a metà giornata tra Murge, Tarantino e Salento. Temperature stabili nei valori massimi, in lieve calo nei minimi. Ventilazione di Maestrale in rinforzo con mari da poco mossi a mossi.

MARTEDI’: L’alta pressione rimane protagonista determinando così condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato un po’ su tutti i settori. Da segnalare solo qualche isolato e breve fenomeno diurno su Lucania e dorsale molisana. Temperature senza grosse variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati settentrionali. Zero termico nell’intorno di 3300 metri. Basso Adriatico da mosso a poco mosso; Canale d’Otranto mosso.

MERCOLEDI’: pressioni medie e livellate interessano le regioni meridionali che tuttavia restano esposte a correnti umide occidentali. Ne consegue una nuova giornata all’insegna della variabilità con annuvolamenti sparsi in transito e cumuli in sviluppo diurni a ridosso dei monti. Temperature perlopiù stazionarie. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 3250 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto mosso.

(ph: ANTONIO TROIANO)

Fonte: 3bmeteo

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Puglia, torna il bel tempo grazie a rinforzo dalla pressione ultima modifica: 2014-09-15T12:21:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This