ManfredoniaMonte S. Angelo
"Forza Italia di Monte Sant’Angelo è orgogliosa di questo Grande professionista"

“Grazie Giuseppe Falcone, infermiere eroe”


Di:

Foggia. Nei giorni scorsi, giornali, telegiornali e social network hanno riportato la notizia che il sig. Giuseppe Falcone, infermiere in servizio agli Ospedali Riuniti di Foggia, ha salvato dal suicidio un paziente ricoverato proprio in quell’Ospedale: Falcone non ha avuto timore di mettere a repentaglio la sua vita pur di far desistere l’uomo.

Se si guardano le immagini che qualcuno ha girato, immortalando quelle scene drammatiche, corre sulla pelle un brivido da fare spavento, perché Falcone, nonostante la situazione di pericolo, ha scavalcato la finestra e si è posizionato sul davanzale pur di evitare che l’uomo si gettasse nel vuoto.

Forza Italia di Monte Sant’Angelo è orgogliosa di questo Grande professionista, perché così va definito Falcone: oltre ad aver dimostrato attaccamento al suo lavoro, Falcone ha afferrato, con le sue mani, la vita di una persona, ha fatto sì che quell’uomo, intenzionato a farla finita, riscoprisse il valore preziosissimo della vita e desistesse dal suo insano proposito. Ma siamo ancor più orgogliosi, consentite il campanilismo, perché Giuseppe Falcone è di Monte Sant’Angelo: è il tipico testardo cittadino “montanaro” che non ha pensato al rischio che stava correndo, ma
ha pensato solo, ripetiamo con la sua testardaggine, ad aiutare quell’uomo, a fargli capire che il percorso della vita non va interrotto, perché è un dono divino!

Subito dopo tale gesto eroico, che siamo convinti Giuseppe rifarebbe, abbiamo appreso che il Direttore Generale dei “Riunti” di Foggia ha riconosciuto, giustamente, a Falcone un encomio, cosa naturale direbbero tutti.

Anche noi vogliamo festeggiare il nostro caro concittadino Giuseppe Falcone che, con il suo gesto, ha fatto parlare bene della nostra città, perché anche questa è Monte Sant’Angelo: Monte è Giuseppe Falcone che salva la vita di un’altra persona mettendo a rischio la sua. Grazie ancora, Giuseppe!

(Fonte: Forza Italia – Monte Sant’Angelo)

“Grazie Giuseppe Falcone, infermiere eroe” ultima modifica: 2018-09-15T11:19:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Carlo

    Grande Giuseppe…. Spero solo che tu non sia un simpatizzante di forza Italia di monte Sant’Angelo perché con il tuo grandissimo gesto eroico e umano mi è sembrato che vogliono far campagna elettorale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This