Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, minore accoltellato durante litigio. Appello Episcopo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Settembre 2023
Foggia //

Una nota di Maria Aida Episcopo, candidata sindaca del Campo largo progressista.

Mentre ieri sera nei giardini della facoltà di Economia dell’ateneo Foggia celebrava un momento di alto profilo culturale, con la cerimonia finale di un premio culturale (“I Fiori blu”) che anno dopo anno si sta affermando sempre più nel panorama nazionale, dall’altra parte della città, tra i palazzi di Comune e Prefettura un 17enne veniva accoltellato nel corso di un litigio.

Una concomitanza che induce ancora una volta a riflettere su quanto sia faticoso il percorso da affrontare per conoscere davvero il disagio giovanile con le sue derive violente e sanguinose, e quanto sia necessario. Mettendo in rete iniziative, progettualità, sensibilità di diversa estrazione ma unite da un comune obiettivo: tirare fuori la nostra città dalle sabbie mobili del degrado in cui è sprofondata. E accendendo riflettori sempre più potenti sulla cultura e sulla bellezza, in tutte le loro possibili espressioni e declinazioni. (nota stampa).

1 commento su "Foggia, minore accoltellato durante litigio. Appello Episcopo"

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.