Cronaca
Lo denuncia l'USB

Entrate, verso chiusura 53 sedi territoriali. Anche Cerignola e Lucera

Gli uffici che dovrebbero essere chiusi in Puglia sono quelli di Ostuni, Cerignola, Lucera, Trani e Maglie


Di:

Roma. ”L’Agenzia delle Entrate scopre le carte del mega piano di riduzione dei costi di locazione, seppure fra mille reticenze. Come avevamo facilmente previsto, si tratta di un piano che sconvolgerà l’assetto organizzativo e territoriale della nostra amministrazione e che porterà a un pesantissimo taglio di servizi pubblici territoriali. Ancora una volta la spending review e la razionalizzazione della spesa pubblica si rivelano per quello che sono: una truffa ai danni di lavoratori e cittadini che subiranno la chiusura di altre 53 sedi territoriali dell’Agenzia. In molti casi non resterà più un presidio territoriale del Fisco mentre in altri la presenza dei servizi fiscali sarà lasciata a qualche sportello decentrato. Dalla chiusura di questi 53 uffici a cui vanno aggiunti i 50 già chiusi nel biennio scorso con un poco lungimirante accordo sindacale, e i 6 già presenti nel piano del 2012 ma non ancora soppressi, si ricaverà un “risparmio” di 5 milioni di euro. Le virgolette sono d’obbligo perché a nostro avviso il risparmio non ci sarà per almeno due ragioni”.

E’ quanto dice in una nota il sindacato USB. Gli uffici che dovrebbero essere chiusi in Puglia sono quelli di Ostuni, Cerignola, Lucera, Trani e Maglie.

Entrate, verso chiusura 53 sedi territoriali. Anche Cerignola e Lucera ultima modifica: 2015-10-15T22:57:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This