Stato prima
Permane anche la chiusura per frana della strada statale 643 “di Polizzi” dal km 14,000 al km 16,00 nei pressi di Polizzi

Maltempo, Anas: limitazioni su statali in Sicilia, Campania e Puglia

Le deviazioni sono segnalate sul posto


Di:

Bari. MALTEMPO: sale il bilancio delle vittime al Centro colpito ieri da intensi nubifragi in particolare su Toscana, Lazio ed Abruzzo con numerose esondazioni, frane e allagamenti. La situazione più difficile si registra tra frusinate ed aquilano, dove sono caduti picchi pluviometrici prossimi ai 200mm e dove si sono registrate tre vittime: una donna di 51 anni è morta nel comune di Civitella Roveto coinvolta in una frana, una persona è morta a Paliano precipitata in una voragine con la propria automobile, una terza persona è stata colpita da un fulmine a Tagliacozzo. Una vittima anche al Sud, in Campania: una donna è stata travolta dall’acqua nella propria abitazione a Pago Veiano, in provincia di Benevento.

CIRCOLAZIONE. Anas comunica che a causa del forte maltempo che sta interessando nelle ultime ore il Sud Italia, si segnalano limitazioni provvisorie al transito su alcune strade statali in Campania, Puglia e Sicilia. Il personale e i tecnici Anas sono all’opera per ripristinare la circolazione nei tratti interessati, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo. In particolare, in Campania è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 372 “Telesina” (dal km 45,500 al km 63,000) a causa di una frana. Le deviazioni sono segnalate sul posto.

Si segnalano inoltre rallentamenti e possibili disagi per problemi legati al maltempo sulla strada statale 7bis “di Terra di Lavoro” nella zona est di Avellino (dal km 81 al km 87); sulla strada statale 90bis “delle Puglie” per l’intero tratto da Benevento Est a Savignano Irpino (innesto SS90); sulla strada statale 7 “Appia” nel comune di Pratola Serra; sulla strada statale 212 “della Val Fortore” in località Pietralcina. In Puglia è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 90 “delle Puglie”, per l’intero tratto regionale da Foggia al confine con la Campania, a causa di allagamenti e detriti sul piano viabile. Temporaneamente chiusa a causa di allagamenti anche la tangenziale di Foggia (SS673) tra il km 22 e il km 23. In Sicilia è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 186 “di Monreale” a causa di una frana tra Monreale e Pioppo (dal km 10 al km 15) in provincia di Palermo. Chiusa per frana anche la strada statale 188 “Centro Occidentale Sicula” tra Sanbuca (AG) e Giuliana (PA). Permane anche la chiusura per frana della strada statale 643 “di Polizzi” dal km 14,000 al km 16,00 nei pressi di Polizzi, in provincia di Palermo.
Rallentamenti e possibili disagi a causa del maltempo si segnalano anche sulle strade statali 624 “Palermo-Sciacca”, 121”Catanese”, 113 “Settentrionale Sicula”, 118 “Corleonese Agrigentina”, 115 “Sud Occidentale Sicula” e 189 “della Valle del Platani”.

Redazione Stato Quotidiano

Maltempo, Anas: limitazioni su statali in Sicilia, Campania e Puglia ultima modifica: 2015-10-15T11:33:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This