Manfredonia
Disagi nell'intero Meridione dopo le precipitazioni della nottata

Manfredonia, piogge notturne: interventi in abitazioni Sciale Rondinelle (FOTO)

Anas comunica che, a causa delle forti precipitazioni, è stato chiuso il tratto della strada statale 90 “delle Puglie” compreso tra la località Bovino


Di:

Manfredonia. DISAGI nel Sud Italia in seguito alle intense precipitazioni avvenute nella notte. 3 le vittime finora accertate tra Lazio e Abruzzo. Limitazioni sulle statali in Sicilia, Abruzzo e Puglia (ne riferiamo a parte). Per Manfredonia, si registrano al momento: allagamenti all’interno della località di Siponto (zona Capolinea) e a sud dei nuovi comparti edificatori (viale Leonardo da Vinci), mentre dei lettori segnalano a Stato Quotidiano l’allagamento di parte della SS89, al km. 170, oltre che in zona Parchi Sicilia e Calabria).

RIVIERA SUD. Interventi in corso della Protezione Civile in abitazioni di Sciale delle Rondinelle a seguito delle forti piogge di stanotte.

FOGGIA E PROVINCIA. Anas comunica che, a causa delle forti precipitazioni, è stato chiuso il tratto della strada statale 90 “delle Puglie” compreso tra la località Bovino (km 56,700) e il bivio per Foggia/Innesto strada stradale 16 “Adriatica” (km 81,000), in provincia di Foggia. Sul posto è giunto personale dell’Anas, delle Forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco per monitorare la situazione e ripristinare al più presto le normali le normali condizioni di viabilità. Sempre a causa del maltempo è stato provvisoriamente chiuso il tratto della strada statale 673 tangenziale di Foggia compreso tra il km 22,000 e il km 23,000.

METEO PUGLIA. Si attiva una nuova circolazione depressionaria sull’Italia responsabile di un più deciso peggioramento che dal Molise si porterà verso Basilicata e Puglia con rovesci e temporali anche forti. Tra sera e notte fenomeni più frequenti sul Salento, anche temporaleschi. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione tesa dai quadranti sud-occidentali con mari generalmente mossi, anche molto mossi al largo e sui versanti esposti.

NUOVO PEGGIORAMENTO TRA GIOVEDI’ E VENERDI’, MIGLIORA NEL WEEKEND. Il breve miglioramento di inizio settimana su Puglia, Basilicata e Molise ha lasciato spazio ad un nuovo peggioramento a iniziare dal Molise per l’arrivo di una perturbazione atlantica, responsabile di piogge e temporali sparsi nel corso di oggi. Giovedì diffusa instabilità su Puglia, Basilicata e Molise con acquazzoni e fenomeni anche temporaleschi. Venerdì residui temporali al mattino sul Salento ma con tendenza al miglioramento. Fase più stabile e soleggiata nel weekend. Temperature che non subiranno particolari variazioni, tendenti a calare da giovedì.

Redazione Stato Quotidiano

FOTOGALLERY INTERVENTI IN ABITAZIONI RIVIERA SUD – MANFREDONIA (15.10.2015)

FOTOGALLERY – ALLAGAMENTI A MANFREDONIA

Redazione Stato Quotidiano@riproduzioneriservata

Manfredonia, piogge notturne: interventi in abitazioni Sciale Rondinelle (FOTO) ultima modifica: 2015-10-15T12:35:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This