Edizione n° 5310
/ Edizione n° 5310

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TARTALOVE Manfredonia, lo scalatore Stefano Ghisolfi adotta una tartaruga marina

Il campione dell’arrampicata ha deciso di sostenere la campagna TartaLove di Legambiente, adottando una delle Caretta caretta ospiti nel Centro di Recupero per Tartarughe Marine a Manfredonia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Novembre 2023
Ambiente // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Dalle montagne, suo habitat naturale, la sensibilità ambientale di Stefano si è spostata verso il mare, con l’adozione di Artù, così è stata ribattezzata la tartaruga. Un nome che rende omaggio a una delle più grandi imprese dello scalatore: la liberazione di Excalibur, la via più difficile d’Italia e una delle più complicate del mondo, una Gradata 9b+ che si trova a Drena, vicino Arco, in Trentino-Alto Adige.

Il Mar Mediterraneo è pieno di esemplari come Artù, una Caretta caretta di 22 anni catturata accidentalmente da un peschereccio a largo di Manfredonia e portata dai pescatori presso il Centro di recupero di Legambiente, dove ha ricevuto le cure e poi è stata liberata. Tuttavia, attualmente 130.000 tartarughe marine sono in pericolo di vita, perché ingeriscono i rifiuti plastici o per via dell’inquinamento, delle catture accidentali e del traffico nautico.

È quindi necessario intervenire in maniera stabile e continuativa. Per questo da anni Legambiente porta avanti la Campagna Tartalove, che si occupa di salvaguardare le Caretta caretta attraverso attività di recupero e cura, ma anche di informazione e sensibilizzazione, affinché tutti possano prendere parte al cambiamento, salvaguardando le tartarughe marine.

Negli ultimi 10 anni, grazie alla Campagna e ai Centri di Recupero e Primo Soccorso, Legambiente ha salvato oltre 2000 esemplari.

Non c’è tempo da perdere, vai subito su tartalove.it

e adotta anche tu una tartaruga marina!

Sito Web https://sostieni.legambiente.it/page/124358/donate/1

Facebook https://www.facebook.com/TartaLoveit Instagram https://www.instagram.com/tartaloveit/

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.