Manfredonia
Da anni in servizio presso il locale Comando Compagnia dei Carabinieri

Ciao Maresciallo

Con altri 9 colleghi della legione Carabinieri - Comando Compagnia di Manfredonia, ha ricevuto tra l'altro un encomio solenne dall'Amministrazione comunale sipontina


Di:

Manfredonia, 16 gennaio 2018. E’ deceduto all’età di 52 anni il Maresciallo Ca. Adriano Fratello, da anni in servizio al Comando Compagnia dei Carabinieri di Manfredonia. Era nato a San Severo il 12 novembre 1965. Ha prestato servizio per l’Arma fino al sopraggiungere, qualche mese fa, di una malattia.

Numerosi i messaggi di stima e di riconoscimento dei colleghi che, in questi anni, hanno condiviso con l’uomo ore di servizio e di lavoro. “Una colonna portante della nostra Compagnia“, ha detto commosso un collega.

Il Maresciallo Ca. Adriano Fratello, con altri 9 colleghi della legione Carabinieri – Comando Compagnia di Manfredonia, ha ricevuto tra l’altro un encomio solenne dall’Amministrazione comunale sipontina (D.G.C. n.268/2013) nel’ambito dell’attività svolta nel corso dell’operazione “Romanzo Criminale” per “il senso del dovere e del coraggio che ha contraddistinto coloro che hanno partecipato alla complessa e pericolosa azione investigativa che fanno parte della Legione Carabinieri Puglia – Compagnia di Manfredonia“, “per il coraggio e l’abnegazione dimostrati garantendo alla giustizia pericolosi criminali e contribuendo a rassicurare il clima di paura diffuso nella città per la serie di efferati delitti compiuti“.

fotogallery “Encomio solenne” (2013)

Al di là di qualsivoglia tributo, riconoscimento ed encomio, il Maresciallo Fratello era una persona diretta, vera, brusca ma al contempo sincera e che amava ironizzare sui diversi eventi della vita.

Lascia la moglie Clelia e tre figli: Salvatore, Vanessa e Francesca.

I funerali dell’uomo si svolgeranno a San Severo nella Chiesa di Cristo re su viale Matteotti, alle ore 15:30.

Dalla Redazione di StatoQuotidiano sincere condoglianze ai familiari dell’uomo per la scomparsa del loro caro.

Grazie Maresciallo per la sua amicizia, per aver avuto l’onore di parlare con lei, di scherzare, di litigare. I tanti ricordi di questi anni li porterò nel mio cuore. Grazie (Giuseppe)

(Immagini allegato al testo di Benedetto Monaco – ph StatoQuotidiano.it)

Ciao Maresciallo ultima modifica: 2018-01-16T21:20:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
20

Commenti


  • Un collega

    Ciao Adriano… Un giorno torneremo a sorridere insieme


  • Antonio correale

    Ciao Grandissimo Adriano…non riesco ancora a crederci…grazie per la tua presenza ..per la tua disponibilità. .per i tuoi sorrisi…per la tua presenza discreta….per la tua professionalità. ..RESTERAI FRA I MIEI RICORDI PIÙ BELLI. CIAO GRANDISSIMO.


  • gino

    condoglianze alla famiglia per la perdita di una grande persona, veniva spesso al mio negozio sempre col sorriso è una parola di conforto. GRANDE UOMO.


  • Alfredox

    Sono sempre i migliori che nostro Signore chiama al suo fianco.
    Condoglianze e coraggio per la famiglia.


  • tonino

    sentite condoglianze dai dipendenti
    agenzia stampa Brigida
    Manfredonia


  • Pasquale Ciuffreda

    Un grande uomo,onorato per averti conosciuto,persona dinamica e concreta,disponibile sempre.Che la terra ti sia lieve amico mio.


  • Francesco

    Ho conosciuto il maresciallo in occasione del mio concorso nell’Arma venti anni fa: un breve incontro che ricorderò per sempre. Era evidente il suo attaccamento all’Arma. Esempio per tutti.


  • Giuseppe

  • Un abbraccio fraterno Adriano


  • un amico

    Ciao Adriano! Per me sei e sarai sempre vivo. Sei stato veramente un grande uomo, una persona più unica che rara.


  • Marco Nicole

    Ciao Adriano ti ricorderò quando passavi dal negozio è mi davi voce gridando MARCO SPORCO 😭😭😭 Non dimenticherò mai ciao fratello ( Marco sport )

  • Ciao Adriano.Ti ho conosciuto anni fa durante un corso indetto dalla C.E. per il personale interforze e mi è rimasto il ricordo della tua simpatia.Condoglianze alla famiglia.


  • giovanni alfieri

    alla carissima famiglia adriano fratello sentite condoglianze famiglia alfieri giovanni da manfredonia


  • Michele Bisceglia

    Eri un fratello di nome e di fatto.
    Ti abbraccio .
    R.i.p


  • Antonio Beverelli

    Un uomo di notevole statura morale e di una simpatia unica, oltre che un carabiniere temuto dai malviventi per la sua capacità di individuare subito bugie e reati! Mancherai a tutti noi, tantissimo!!!


  • Luis

    Grandissima persona, onesta e professionalmente corretto. Ti ßaluto amico mio e non dimenticare che un giorno avremo occasione ancora di scherzare…..
    Gigi troiano sov.te polizia di stato
    Ciao


  • Giovanni Leone

    Bravissima persona, condoglianze alla famiglia


  • LINO

    Le nostre sentite condoglianze da parte della PUGLIA OXYGEN Srls di Manfredonia


  • Freccino

    Grande lavoratore, quasi sempre non aveva orari con la sua FIAT multipla sempre ferma al posteggio della caserma. Condoglianze alla famiglia.


  • leleorazi

    Ciao maresciallo, apprendo ancora adesso della tua scomparsa. Ci dispiace tantissimo….ricordo il (brutto) periodo in cui ho avuto bisogno del vostro aiuto…siete stati tutti a nostra disposizione, senza paura di ciò che poteva accadere…Sentite condoglianze …Riposa in Pace, Maresciallo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This