Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid Puglia, scuola: rischio variante inglese e vaccini solo fino a 55 anni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Febbraio 2021
Covid-19 // Cronaca //

Bari, 16/02/2021 – (repubblica) Cominciano a spuntare problemi per somministrare le dosi di AstraZeneca anche ai 90mila operatori scolastici con più di 55 anni di età: si tratta di 40-45mila persone, secondo i calcoli di sigle sindacali. A pochi giorni dall’ingresso in zona gialla, aumentano sempre di più i segnali di diffusione della variante inglese, soprattutto fra i bambini. Da ieri però sono cominciate ufficialmente anche le prenotazioni per le vaccinazioni dei 90mila operatori scolastici e dei componenti delle forze dell’ordine “intesi come personale in buona salute”. Problemi maggiori si riscontrano proprio sugli operatori scolastici con più di 55 anni di età (sono 40-45mila sui 90mila totali, secondo i sindacati), visto che Aifa e ministero della Salute hanno dato indicazione di somministrare il vaccino AstraZeneca alle persone con non più di 55 anni. “Questa faccenda ci mette in difficoltà – fa capire chiaramente Lopalco – perché dovremmo andare nelle scuole e vaccinare un insegnante di 55 anni e non quello di 56 anni. Noi comunque cominceremo a vaccinare le persone sotto i 55 anni, poi speriamo che arrivino indicazioni. È una situazione davvero paradossale”. (repubblica)

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.