Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vanessa, la sassofonista garganica che sogna di suonare con Vasco

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Febbraio 2022
Gargano // Musica //

VIESTE (FOGGIA), 16/02/2022 – (corrieredelmezzogiorno) La visibilità è arrivata l’anno scorso con «Felicissima sera» su Canale 5 quando, da orchestrale, ha accompagnato con il suo sax le esibizioni di Achille Lauro, Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni.

 

«Un’esperienza bellissima e ringrazio tanto i miei amici, gli attori comici Pio e Amedeo che mi hanno offerto questa occasione». Ma Vanessa Calderisi 31 anni, nata a Vieste sul Gargano, è decisamente un personaggio originale: intanto è l’unica musicista pugliese e una delle poche in Italia a cimentarsi con il sassofono, da sempre considerato uno strumento «prettamente maschile».

Fonte: instagram
In tournée con Pio e Amedeo

Ingegnere, insegnante e musicista: le giornate di Vanessa Calderisi sono intense e pienissime. E non finiscono mai. Perché di sera si dedica alle esibizioni in feste private o locali jazz, ma anche a teatro in tournée proprio con il duo Pio e Amedeo, con i quali collabora da tre anni. (corrieredelmezzogiorno)

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.