Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LAVORO Centri per l’Impiego di Foggia. Nuovi annunci di lavoro: commercio e artigianato e turismo

Continua l’attività di incontro domanda-offerta da parte dei Centri per l’Impiego della Provincia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Febbraio 2024
Economia // Lavoro //

Foggia, 15 Febbraio 2024 – Continua l’attività di incontro domanda-offerta da parte dei Centri per l’Impiego della Provincia. Nelle ultime settimane è stato registrato un aumento della richiesta di personale nel settore turistico e nell’ambito del commercio e dell’artigianato.

Sono attive due offerte di lavoro in ambito agricolo per i seguenti profili: autista di mezzi agricoli (Lucera) e magazziniere (San Severo). Per il settore secondario (commercio e artigianato) si ricercano: consulenti commerciali nel settore energia, apprendista parrucchiere/a, addetto/a vendite, disegnatore/trice AutoCAD e operatore/trice CNC (Foggia) e addetto/a ambito assicurativo (San Severo). Nel settore terziario la ricerca si focalizza in turismo e servizi: guardie particolari giurate (Bovino), istruttori/trici di pilates (Carapelle), tirocinante ragioniere/a (Ordona), receptionist (S. Giovanni Rotondo), banconista/barista (Ascoli Satriano).

Altri annunci di lavoro  ancora attivi sono consultabili sul sito “Lavoro per te – Regione Puglia” e sul portale “Sintesi Foggia”, dove è possibile reperire tutte le informazioni utili  (requisiti, scadenze e modalità per candidarsi). Sui siti indicati sono consultabili anche gli annunci destinati agli iscritti al Collocamento mirato (disabili e categorie protette). Da segnalare il portale regionale EURES, vetrina delle offerte disponibili sul territorio europeo. I Centri per l’Impiego, infatti, offrono un servizio di consulenza proprio per chi è interessato a svolgere esperienze lavorative all’estero.

Prossimi alla scadenza due bandi di avviamento a selezione (richiedenti il requisito di istruzione della scuola dell’obbligo – art.16 L.56/87): 1 unità con profilo professionale “Operatore” a tempo indeterminato e parziale presso il Comune di Castelluccio Valmaggiore (Fg) e 12 unità a livello regionale (di cui 2 per la sede di Foggia) con qualifica “Operatore” per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco da assumere a tempo pieno e indeterminato. Requisiti, scadenze, modello di domanda sono disponibili sul sito Sintesi Foggia e Arpal Puglia. Per aggiornamenti sul territorio è attiva la pagina Facebook “Centri Impiego Foggia e provincia” raggiungibile al seguente link: https://tinyurl.com/mzw7yefw.

Per pubblicare annunci, inviare candidature e aderire alle politiche attive del lavoro cittadini e aziende possono rivolgersi ai sette Centri per l’impiego dell’ambito di Foggia: Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Vico del Gargano e l’Ufficio collocamento mirato di Foggia.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.