iPad 3. Oltreoceano mancano ormai poche ore al lancio del tablet di Apple. E i fanatici della Mela morsicata sono già assiepati da ore, formando lunghe file dietro alle porte chiuse degli Apple Store di Stati Uniti e Canada.
Una febbre che non accenna a diminuire non solo in America ma anche negli altri paesi dove oggi l’iPad 3 sarà in vendita. In questa prima fase infatti il tablet sarà disponibile negli Stati Uniti, in Australia, in Canada, in Francia, in Germania, ad Hong Kong, in Giappone, a Singapore, in Svizzera e nel Regno Unito, a Puerto Rico e alle Isole Vergini Americane.
Negli Usa, lo abbiamo già detto, non sono mancate già dalla notte le classiche file. Alle 8 gli Apple Store americani apriranno i battenti e sarà un lungo assedio. Ma non andrà diversamente altrove dove per l’occasione vi saranno delle aperture straordinarie.
In Australia, ad esempio, dove il noto rivenditore Walmart ha iniziato le vendite a mezzanotte. Apple si è infatti accordata con i rivenditori per l’avvio della commercializzazione dell’iPad 3 prima ancora che negli Stati Uniti. Ad annunciarlo è stato lo stesso Walmart che ha messo a disposizione il dispositivo in tutte le sue sedi già da ore. Ma precisa che occorre fare in fretta visto che la disponibilità è comunque limitata. E a questo punto non è improbabile pensare che le scorte australiane si siano già esaurite.
In Europa, invece è Harrods che ha annunciato l’avvio delle vendite dell’iPad già dalle 10 di questa mattina. In Gran Bretagna, il celebre store aprirà la commercializzazione tra meno di un’ora. Ricordiamo che i nuovi iPad Wi-Fi saranno disponibili in nero o bianco ad un prezzo al dettaglio suggerito di 499 dollari per il modello da 16GB, di 599 per il modello da 32GB e di 699 per il modello da 64GB. Leggeremente più elevati quelli dotati di Wi-Fi 4G + LTE, disponibili ad un prezzo di 629 dollari per il modello da 16GB, 729 per quello da 32GB e 829 per il modello da 64GB.
E in Italia, l’iPad 3 sarà disponibile dal 23 marzo.
(Fonte: nextme.it)