Alex Sblendorio in finale come Miglior Vocalist d’Italia 2023 ai Dance Music Awards, il più importante concorso nazionale dedicato al mondo della nightlife.
Unico vocalist pugliese rimasto in gara.
Classe 1987, Alex è nato e cresciuto a Manfredonia, dove ha vissuto fino ai 18 anni, quando si diploma come ragioniere programmatore nel 2006, il giorno dopo la storica finale di Berlino.
Dal 2006 si trasferisce nelle Marche dove inizia a lavorare come vocalist in alcuni degli locali della città diventando la storica voce delle notti universitarie. Nel corso degli anni si fa strada fino ad arrivare a collaborare con i migliori locali della costa Adriatica (Baia Imperiale, Peter Pan, Coconuts, Mia Clubbing, Legall, Geko ecc…) sino ad arrivare nel 2021 allo storico Donoma di Civitanova Marche, una delle discoteche più belle e acclamate d’Italia, dove è Resident da oltre 3 anni.
Attualmente Alex è anche la voce dei giovedì universitari del Klorophilla, il nuovo format che sta spopolando nell’ambiente maceratese e che in estate si sposterà sulla costa.
Nel 2023, dopo aver raggiunto le semifinali ai Dance Music Awards, ha iniziato a girare l’Italia vantando presenze in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Calabria.
Ottenuto il pass per il secondo anno di fila, quest’anno ha superato la concorrenza di centinaia di suoi colleghi provenienti da tutto lo stivsle classificandosi tra i primi 10 vocalist d’Italia ed ora è pronto a lottare per portare un po’ di Puglia alla vittoria finale.
Finale che si svolgerà il 12 Maggio nell’iconico tempio della disco italiana; il Cocoricò di Riccione.
A decretare i vincitori dei Dance Music Awards sarà una giuria di esperti e i responsabili regionali che incideranno per il 50% mentre il restante 50% verrà calcolato in base al televoto già attivo e valido sino 30 aprile.
Per supportare Alex a raggiungere la vittoria vi basterà votarlo inviando un SMS al 3514752040 con scritto: 452
Si possono inviare fino a 3 sms.