Edizione n° 5485

BALLON D'ESSAI

PANDOROGATE // “Pandorogate”. Anche la Corte d’Appello di Torino condanna Balocco
10 Ottobre 2024 - ore  10:59

CALEMBOUR

DROGA // Apricena, traffico droga, smantellate due piazze di spaccio. 3 arresti
10 Ottobre 2024 - ore  10:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ARRESTATI Giovane ferito in agguato a Bari; 5 arresti, 2 sono minorenni

Cinque giovani tra i 16 e i 23 anni, residenti tutti a Bari, sono stati arrestati dalle forze dell'ordine

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Aprile 2024
Bari // Cronaca //

Cinque giovani tra i 16 e i 23 anni, residenti tutti a Bari, sono stati arrestati dalle forze dell’ordine per essere ritenuti responsabili dell’attacco avvenuto questa mattina contro un ragazzo di 20 anni.

Tra di loro ci sono tre adulti e due minorenni, tutti accusati di varie gradi di coinvolgimento nell’omicidio tentato e nel possesso illegale di un’arma da fuoco.

L’aggressione è avvenuta lungo via Guglielmo Appula, nel quartiere Japigia, dove il giovane, con precedenti penali, si trovava a bordo della sua auto quando è stata colpita da diversi colpi di arma da fuoco al parabrezza e al faro. Il ragazzo di 20 anni è rimasto ferito al collo, ma dopo essere stato curato al pronto soccorso del policlinico di Bari è stato dimesso poche ore dopo. Poco distante dalla scena del crimine, i carabinieri hanno intercettato un’altra vettura con a bordo i sospettati che hanno cercato di fuggire.

Quattro di loro sono stati immediatamente fermati, mentre il quinto è stato catturato mentre cercava di oltrepassare la recinzione di una proprietà privata.

La pistola usata nell’attacco, una Bruni modello 84 calibro 9, priva di matricola e ancora con il caricatore inserito, è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi. Gli esami forensi sul luogo del crimine sono stati condotti dai militari della Sezione investigazioni scientifiche. I minorenni sono attualmente detenuti nel centro di prima accoglienza del carcere minorile di Bari, mentre gli adulti sono stati trasferiti nell’istituto di pena della stessa città.

Lo riporta l’Ansa.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.