Cinque giovani tra i 16 e i 23 anni, residenti tutti a Bari, sono stati arrestati dalle forze dell’ordine per essere ritenuti responsabili dell’attacco avvenuto questa mattina contro un ragazzo di 20 anni.
Tra di loro ci sono tre adulti e due minorenni, tutti accusati di varie gradi di coinvolgimento nell’omicidio tentato e nel possesso illegale di un’arma da fuoco.
L’aggressione è avvenuta lungo via Guglielmo Appula, nel quartiere Japigia, dove il giovane, con precedenti penali, si trovava a bordo della sua auto quando è stata colpita da diversi colpi di arma da fuoco al parabrezza e al faro. Il ragazzo di 20 anni è rimasto ferito al collo, ma dopo essere stato curato al pronto soccorso del policlinico di Bari è stato dimesso poche ore dopo. Poco distante dalla scena del crimine, i carabinieri hanno intercettato un’altra vettura con a bordo i sospettati che hanno cercato di fuggire.
Quattro di loro sono stati immediatamente fermati, mentre il quinto è stato catturato mentre cercava di oltrepassare la recinzione di una proprietà privata.
La pistola usata nell’attacco, una Bruni modello 84 calibro 9, priva di matricola e ancora con il caricatore inserito, è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi. Gli esami forensi sul luogo del crimine sono stati condotti dai militari della Sezione investigazioni scientifiche. I minorenni sono attualmente detenuti nel centro di prima accoglienza del carcere minorile di Bari, mentre gli adulti sono stati trasferiti nell’istituto di pena della stessa città.
Lo riporta l’Ansa.