Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Trinitapoli. Iannella: “Per piogge e peronospora è stato chiesto lo stato di calamità naturale?”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Giugno 2023
BAT // Politica locale //

TRINITAPOLI (BAT) – In questi giorni le piogge persistenti hanno creato un enorme danno all’agricoltura pugliese, che hanno messo in ginocchio le produzioni agricole, che rappresentano un’alta percentuale dell’economia del Comune di Trinitapoli.

 

Oltre ai danni causati dall’abbondanza di acqua, le temperature di questi giorni hanno consentito la proliferazione della “peronospora” un fungo che ha distrutto i vigneti di uva, da vino e da tavola.

 

La malattia fungina sta compromettendo grappoli, foglie e tralci intaccando gravemente, oltre ai raccolti, anche la redditività del comparto agricolo. Nello specifico della problematica è intervenuta Maria Grazia Iannella, Presidente della Fabbrica del Futuro “confidiamo vivamente che tra i comuni che hanno fatto richiesta affinchè possa essere riconosciuto lo stato di calamità naturale per i danni subiti, ci sia anche quello di Trinitapoli, o si stia muovendo per fronteggiare questa situazione molto grave per i nostri agricoltori”.

 

A cura di Michele Mininni

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.