Edizione n° 6124

BALLON D'ESSAI

FILOMENA PIAZZOLLA // Frode fiscale da oltre 1,7 milioni, la Cassazione conferma il sequestro a Filomena Piazzolla
11 Luglio 2026 - ore  11:53

CALEMBOUR

CASSAZIONE PIACENTINO // Riciclaggio e autoriciclaggio, la Cassazione riapre il caso Piacentino: nuova valutazione sulle pene sostitutive
11 Luglio 2026 - ore  11:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RAGIONERIA STATO FOGGIA Vandali nei locali della Ragioneria dello Stato di Foggia, Cisl Fp: “Folle gesto che mina il servizio pubblico”

Ignoti hanno preso di mira gli ambienti di lavoro provocando danni anche alle apparecchiature informatiche dell’ufficio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Giugno 2026
Cronaca // Foggia //

Atti vandalici nei locali della Ragioneria Territoriale dello Stato di Foggia, dove ignoti hanno preso di mira gli ambienti di lavoro provocando danni anche alle apparecchiature informatiche dell’ufficio. Sull’episodio è intervenuta la Cisl Funzione Pubblica di Foggia, che ha espresso vicinanza ai dipendenti coinvolti e chiesto un rapido accertamento dei fatti.

Il sindacato ha manifestato solidarietà al personale della struttura, condannando con fermezza quanto accaduto e sollecitando le autorità competenti affinché venga fatta piena luce sull’episodio e siano individuati i responsabili.

“Non si comprendono le ragioni di questo folle gesto che mina il servizio pubblico e che i lavoratori assicurano giornalmente. Non si può restare indifferenti di fronte ad una ingiustificata violenza per cui come Cisl Funzione Pubblica esortiamo le autorità competenti affinché gli autori di questo folle gesto vengano al più presto individuati e non restino impuniti”, afferma il sindacato.

Al centro della presa di posizione della Cisl Fp c’è anche il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, con l’auspicio che i dipendenti possano continuare a svolgere le proprie mansioni in un clima di serenità e protezione.

La sigla sindacale ribadisce inoltre la necessità di garantire ambienti di lavoro sicuri e privi di intimidazioni, sottolineando che “per tutto il personale in servizio presso la ragioneria territoriale di Foggia ci possa essere quel senso di sicurezza e protezione nello svolgimento delle proprie funzioni”.

La Cisl Funzione Pubblica si dice fiduciosa nell’intervento delle forze dell’ordine, richiamando il diritto dei lavoratori a operare in condizioni adeguate e nel pieno rispetto della sicurezza personale.

Lo riporta foggiatoday.it.

Lascia un commento

"Non importa quanto vai piano, l'importante è non fermarsi." — Confucio

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO