CronacaStato news

Manovra, Scianaro: “1 mln ad Apulia film Commission, 0 alle famiglie”


Di:

Bari – “LA volontà sottesa alle scelte sulla manovra di assestamento rivela tutta la dannosa filosofia vendoliana: foraggiare i carrozzoni e continuare a prelevare soldi dalle tasche dei cittadini”. Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale del Pdl-Fi, Antonio Scianaro. “Dei 160 milioni di euro da poter spendere – prosegue – ci duole constatare l’assenza di qualsiasi previsione di riduzione delle tasse. È evidente che non rientri tra le priorità della sinistra del ‘tassa e spreca’. Infatti, tra le tante emergenze che interessano la nostra Regione, si è preferito destinare, per fare solo un esempio, 1,3 milioni ad Apulia Film Commission. Una scelta che stride con le esigenze dei pugliesi: dal contributo per i fitti, dimenticato dalla Giunta regionale; all’ambiente e le imprese. Tante, troppe questioni non sfiorate dagli interventi previsti. Si preferisce continuare a rincorrere e concedere contributi a pioggia per le società partecipate o finanziare enti targati Vendola, che troppo spesso si rivelano carrozzoni da mettere in moto in vista delle elezioni”.

“I pugliesi sono stati abbandonati dal centrosinistra, impegnato solo a chiedere 1,8 miliardi di euro di tasse regionali, ma assente quanto si tratta di sostenerli nelle loro difficoltà. Per questo –conclude Scianaro – ci batteremo, con senso di responsabilità, per rimediare alla totale disattenzione di Vendola e del Pd per il disagio sociale e i bisogni delle famiglie”.

Redazione Stato

Manovra, Scianaro: “1 mln ad Apulia film Commission, 0 alle famiglie” ultima modifica: 2014-07-16T20:54:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This