Edizione n° 5265
/ Edizione n° 5265

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Concorso Asl Bat: da rifare per metà dei candidati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Luglio 2022
BAT // Cronaca //

BARLETTA, 16/07/2022 – (ledicoladelsud) «Quanto è accaduto in queste ore nell’ambito del concorso unico regionale per il reclutamento di 100 amministrativi nella Asl Bat è inaccettabile.

 

Chiediamo alla stessa Asl e alla Regione Puglia di intervenire quanto prima per ripristinare il corretto svolgimento della selezione individuando un’alternativa che rispetti i crismi dell’imparzialità». Lo dichiara Franco Busto, segretario generale regionale della Uil. A causa di un errore tecnico-organizzativo, infatti, spiegano dalla Uil «metà dei candidati saranno chiamati a ripetere, di fatto, la prova selettiva e non già solo i quesiti oggetto dell’errore, a evidente svantaggio dei candidati che invece hanno già sostenuto la prova».

 

«Congiuntamente – riferisce Busto – ci stiamo rivolgendo formalmente alla Asl per rivedere le modalità di ripetizione della prova: riteniamo più giusto, infatti, che i candidati si cimentino solo sui due quesiti in oggetto e non già su tutta la prova». «Inoltre – aggiunge – la convocazione è fissata per il 28 luglio, giorno in cui sono previsti altri concorsi regionali, il che costringerebbe i candidati a una scelta obbligata». «Sarebbe un segnale di giustizia – conclude – da parte dell’amministrazione pubblica nei confronti di tanti uomini e tante donne che hanno impegnato settimane della propria vita per preparare un esame dal quale potrebbe dipendere il loro futuro occupazionale». (ledicoladelsud)

2 commenti su "Concorso Asl Bat: da rifare per metà dei candidati"

  1. Si pensi anche a chi ha fatto i salti mortali per ottenere un giorno di ferie per Sostenere la prova ed ora è impossibilitato a prenderne un altro per ripeterla, perdendo così la possibilità di ottenere un posto di lavoro. Si pensi a chi vive fuori e dovrà sostenere i costi di un nuovo spostamento. Magari Si potrebbe almeno optare per una prova a distanza.

  2. X Sofia .. esiste un permesso retribuito x sostenere gli esami x i concorsi pubblici ,8 giorni in un anno

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.