Un’escursione in barca che permetterà di osservare il Gargano da un punto di vista privilegiato e di ammirare le grotte, le calette, le spiagge e le bianchissime falesie partendo da Manfredonia, passando per Mattinata e Pugnochiuso, fino a Baia San Felice (Vieste). Il tour guidato da una Guida turistica abilitata a bordo e con servizi extra (acqua, caffè e prosecco) parte da Manfredonia (Molo di Ponente) tutte le mattine su prenotazione, in un viaggio di circa 50 chilometri si attraversa le calette di Macchia e Mattinata, Mattinatella – Fontana delle Rose, poi si prosegue per la baia di Vignanotica (dove vi sarà la prima sosta bagno di 3 ore e mezza circa), Pugnochiuso e Baia dei Campi fino all’arco di San Felice. Lungo il tragitto, fino alla punta del Gargano si incontreranno: Isole dei Campi, i faraglioni di Baia delle Zagare, della Pipa e dell’Ago, le bellissime e suggestive grotte marine. Da questo punto in poi la costa inizia ad essere alta e frastagliata e si incontrano i primi panorami mozzafiato. Troverete l’Arco degli Innamorati e le diverse grotte che rendono unica questa zona: la Grotta Campana, la Grotta Sfondata, la Grotta due occhi e la Grotta dei contrabbandieri. Al ritorno pomeridiano, dopo aver lasciato Vignanotica, si incontra la nota Baia del Leone. Il tour termina con una rilassante sosta bagno nella Baia di Mattinatella, ai piedi della struttura di Villa Scapone, per tuffi divertenti e un brindisi fresco a base di prosecco offerto dal nostro comandante Alessandro Di Candia. Vi aspettiamo quindi tutti a bordo della Horus Lines in cui professionalità, sicurezza e cortesia ne fanno da padrona.
DETTAGLI TECNICI:
Tipologia di itinerario: Paesaggistico
Località: Costa garganica da Manfredonia a Baia San Felice
Grado di difficoltà: turistico
Durata dell’escursione: intera giornata (ore 10,00-ore 18,00)
Sosta in spiaggia: Vignanotica dalle ore 12,30 alle ore 16,00 circa
Seconda sosta bagno direttamente dalla barca: Mattinatella o Baia del Leone
Mezzo di trasporto: Imbarcazione a motore da 80 posti
EQUIPAGGIAMENTO:
Costume e telo da mare, cappellino, sandali antiscivolo; Macchina fotografica e/o binocolo, scorta d’acqua.
DURATA E ORARI: ORE 9,30 (Imbarco) ORE 10,00 (Partenza) – 17,30/18,00 (Ritorno) Intera giornata (full day)
LUOGO DI IMBARCO: Manfredonia (FG), Molo di Ponente Dogana Banchina alle spalle del Ristorante L’Approdo (ex imbarco Isole Tremiti) in cui vi è un comodo parcheggio gratuito.
Il servizio comprende: Tour in barca da Manfredonia a Vieste, assistenza a bordo con guida/accompagnatore turistico, aperitivo con caffè, acqua e prosecco, toilette a bordo. Si prevede pranzo a sacco a cura del partecipante e/o sosta presso lidi attrezzati della spiaggia di Vignanotica in cui sono presenti punti ristoro e servizi igienici.
N.B.: L’itinerario potrebbe subire variazioni di data a causa delle condizioni meteo marine avverse.