FoggiaStato news

Foggia, al Baobab si va a ritmo di ‘Krishna’


Di:

Foggia – È questione di ritmo al Centro Interculturale Baobab, dove a passi di danza dal 3 ottobre si sperimenterà il fascino indiano. Mancava solo un corso di ballo al Baobab per collaudarsi autentici avventori dell’intercultura. Allora, Indian dance fusion, ovvero, a ritmo di “Krishna” che si terrà presso la palestra della Casa del Giovane in viale Candelaro. Partono le prenotazioni: fino al 29 settembre sarà possibile prenotarsi al corso tramite l’apposito modulo disponibile on line sul sito del Baobab e sull’evento della pagina facebook.

Dopo i tandem linguistici, le conviviali coi cibi da ogni parte del mondo e gli incontri tematici, grande attesa per il ballo indiano, il Bharatanatyam, con coreografie dal mondo del cinema di Bollywood a cura di Andreea Monalisa Ghervan. Il tutto impreziosito dalla presenza di Javed Sultan, fotografo di origine indiana, che porterà con sé materiali giornalistici e fotografici rappresentando un paio di scuole di ballo in India.

Alla fine del corso, 6 lezioni di due ore, è previsto un saggio finale con l’intervento del gruppo di ballo indiano IASOMIE di San Ferdinando di Puglia, la mostra fotografica sulla danza di Javed Sultan e la consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti. Liberare il ritmo a tempo di solidarietà, al Baobab nessun dubbio, sperimentare per conoscere e provare culture altre perché intercultura è divertimento. Collaudarsi cittadini del mondo è percorrere le strade che partono dalla curiosità e portano all’impegno.

Redazione Stato

Foggia, al Baobab si va a ritmo di ‘Krishna’ ultima modifica: 2014-09-16T18:50:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This