Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

VELENO // Noemi Bocchi risponde a Ilary Blasi “Unica”: “Cose che non valgono niente”
1 Dicembre 2023 - ore  17:52

CALEMBOUR

GOSSIP // “La tengo como todas”! Elodie cita Laura Pausini sul vestito troppo corto
2 Dicembre 2023 - ore  09:45
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ecco com’è un tour in motobarca tra le meraviglie della costa garganica (VIDEO)

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
16 Settembre 2023
Gargano // Manfredonia //

Gargano – Tra le tante attrazioni che il Gargano offre, una delle più emozionati, da far perdere letteralmente il fiato, è sicuramente la visita alle grotte marine a bordo della motobarca Paloma. Un viaggio che percorre le meraviglie della costa da Rodi Garganico fino a Mattinata, dove la natura ha creato opere d’arte incredibili, scolpendo la roccia in maestose cavità.

Con il comandante Ninni Mastromatteo al timone e il personale di bordo, gentile e professionale, il tour è accompagnato dalla guida Mario Rinaldi che illustra le bellezze di ogni tappa: grotte dai nomi curiosi, come la Grotta Campana e la Grotta dei Pomodori, faraglioni che emergono dal mare, baie, calette e spiagge rese spettacolari da acque cristalline.
Chi sceglie questo giro in barca ha modo di ammirare il contrasto tra il bianco delle rocce calcare e il blu del mare, i riflessi della luce sulle pareti delle grotte, i colori dell’acqua che cambiano a seconda della profondità. Non manca la musica, il suono naturale delle onde che si infrangono sulla roccia, il canto degli uccelli nella macchia mediterranea e poi d’improvviso il silenzio delle grotte, come un respiro silenzioso del cuore della terra.

Certo, sono emozioni forti da provare, che solo il Gargano è in grado di dare. Scoprire un angolo di paradiso, dove il mare e la terra si incontrano e si fondono in armonia è davvero raro. E se si vuol toccare proprio l’apice, c’è il senso del gusto da appagare. Infatti, non può mancare un buon pranzo, o cena, presso il ristorante pizzeria “La Taverna del Faro” a Vieste, dove la realtà di questa terra confluisce in prelibatezze tipiche viestane.

Articolo e video a cura di Vittorio Agricola. Servizio a cura di Giuseppe Laganella.

Vittorio Agricola, giornalista, #statoquotidiano #gazzettah24
Giuseppe Laganella, giornalista, #statoquotidiano #gazzettah24

1 commento su "Ecco com’è un tour in motobarca tra le meraviglie della costa garganica (VIDEO)"

  1. Ma nelle grotte non è vietato entrare….o ci sono le esenzioni….mha, ma gli organi preposti che fanno dormono

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.