Edizione n° 6212

BALLON D'ESSAI

CARABINIERE ASSOLTO // Ex appuntato dei Carabinieri assolto dopo oltre sette anni: “Il fatto non sussiste”
7 Ottobre 2026 - ore  08:48

CALEMBOUR

FRODE TORINO // Frode carosello da 100 milioni nel commercio di materie plastiche: sequestri per 25 milioni
7 Ottobre 2026 - ore  10:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Autotrasporti Centra, i lavoratori attendono le mensilità: sciopero il 27 novembre

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Novembre 2010
Lavoro //

Sciopero in vista per i lavoratori delle Autolinee Centra srl (fonte image: www.autolineecentra.it)
Sciopero in vista per i lavoratori delle Autolinee Centra srl (fonte image: www.autolineecentra.it)
San Giovanni Rotondo – ANCORA in attesa di due mensilità i lavoratori degli Autoservizi Centra di San Giovanni Rotondo. Prossima l’attivazione di uno sciopero.

I FATTI – Lo scorso 10 settembre, la Filt-Cigl, in seguito alle assicurazioni fornite dalla s.r.l. Autoservizi Centra in merito al pagamento delle spettanze retributive arretrate del personale dipendente del servizio di Trasporto Pubblico Urbano e agli impegni assunti dall’Amministrazione di San Giovanni Rotondo, sospendeva lo sciopero di 24 ore proclamato per la data del 13 settembre. “Alla data odierna – dice A.Santarcangelo della Filt – nonostante gli ulteriori impegni assunti dalla Società di trasporto nella riunione sindacale del 3 novembre 2010”, anch’essi formalizzati in presenza del Sindaco di San Giovanni Rotondo, circa il pagamento di 2 mensilità entro il 13 novembre 2010, i sindacati registrano “con rammarico che nulla è stato retribuito ai lavoratori dipendenti”.

SCIOPERO IL 27 NOVEMBRE – Pertanto in considerazione del “grave stato di indigenza in cui versano i lavoratori e le rispettive famiglie”, i sindacati hanno proclamato lo sciopero di 24 ore per la giornata del 27 novembre di tutti i lavoratori addetti al Trasporto Pubblico Urbano del Comune di S.Giovanni Rotondo, con l’osservanza delle fasce di garanzia previste dall’accordo aziendale del 2 luglio sulle prestazioni indispensabili, “giudicato idoneo dalla Commissione di Garanzia con delibera n.10/556 del 4/10/2010, ai sensi dell’art. 2, comma 2, legge n.146/1990 come modificata dalla legge n.83/2000 nel settore per il trasporto pubblico locale”. Sarà contestualmente attivata la procedura legale per il recupero coatto di tutte le spettanze retributive. “Inoltre il personale dipendente si atterrà, con effetto immediato, esclusivamente ai turni di servizio predisposti per il trasporto urbano”, conclude Santarcangelo.


Redazione Stato

Lascia un commento

“Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.” – Valerio Albisetti

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO