Edizione n° 5306
/ Edizione n° 5306

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, il Parco Archeologico di Siponto diventa un videogioco

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Dicembre 2022
Manfredonia // Scienza e Tecnologia //

MANFREDONIA (FOGGIA), 16/12/2022 – “Ti svelo un segreto! Sto per partire per un sopralluogo al Parco Archeologico di Siponto Direzione regionale Musei Puglia ! Stiamo sviluppando una nuova app rivolta ai bambini e ai ragazzi, che avrà riferimenti e collegamenti ai videogiochi più famosi come Fortnite, Minecraft, Roblox e Fall Guys.Potrebbe essere un cartone raffigurante giocattolo

Fonte: Marco Vigelini tramite Facebook

Ma le sorprese non finiscono qui: riprodurremo l’intero parco in Minecraft, permettendo ai giovani utenti di tutto il mondo di esplorarlo in modo interattivo e coinvolgente.
Inoltre, le classi dell’ IISS Colamonico – Chiarulli di Acquaviva delle Fonti contribuiranno nella scelta dei contenuti e delle narrazioni da inserire nell’app anche con l’aiuto di Maurizio Amoroso , per una vera e propria partecipazione dal basso.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Fonte: Marco Vigelini tramite Facebook
Non vedo l’ora di iniziare questo progetto emozionante e condividerlo con tutti! Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!”.  Lo scrive Marco Vigelini su Facebook tramite Facebook.

2 commenti su "Manfredonia, il Parco Archeologico di Siponto diventa un videogioco"

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.