Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

VELENO // Noemi Bocchi risponde a Ilary Blasi “Unica”: “Cose che non valgono niente”
1 Dicembre 2023 - ore  17:52

CALEMBOUR

GOSSIP // “La tengo como todas”! Elodie cita Laura Pausini sul vestito troppo corto
2 Dicembre 2023 - ore  09:45
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Bisceglie. “Dopo ennesimo atto criminoso clima pesantissimo”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Gennaio 2020
Andria // Bari //

L’ennesimo episodio criminoso a Bisceglie suscita l’immediata reazione del mondo della Rappresentanza sindacale delle Imprese. Immediata la reazione di condanna del vile gesto e la solidarietà al dott. Sergio Silvestris giunge dalle due Associazioni CasAmbulanti Bisceglie e Unibat.

Il Presidente Unibat Savino Montaruli  ha dichiarato: “ora Bisceglie deve uscire dal suo stato di isolamento e deve unire le sue forze e le sue energie positive per reagire ad un clima di tensione insopportabile, che perdura. Se gli strumenti posti in essere finora, telecamere o altri presidi che evidentemente possono servire ad individuare un incappucciato ma non evitano le tragedie, non siano assolutamente sufficienti allora significa che deve prevalere quella rivoluzione culturale mai ancora avvenuta. E’ necessario – prosegue Montaruli – che si ponga fine ad un clima di tensione peraltro alimentato da faide interne, politiche ma anche di mondi paralleli, che tanti danni stanno facendo alla straordinaria città. Io stesso, in seguito al mio impegno professionale doveroso anche per le imprese con interessi commerciali nella città di Bisceglie ma soprattutto per l’affermazione di un percorso sindacale di riconoscimento dei Diritti, ho subito minacce, ingiurie e persino calunnie a mezzo stampa, alimentate da soggetti che, evidentemente, non amano o amano troppo poco la loro città. Ovviamente è tutto documentato e coloro che non hanno impedito questo e che non hanno evitato le pubblicazioni di queste intimidazioni sui loro post sono corresponsabili dei loro possibili effetti quindi indegni di rappresentare le Istituzioni e la politica locale. Come primarie Associazioni di Categoria CasAmbulanti e Unibat, unitamente al sempre presente ed operativo Presidente della Delegazione di Bisceglie, Vincenzo Todisco, saremo al fianco delle Istituzioni sempre e comunque, per una nuova stagione di rispetto delle regole e per quella stagione dei Diritti che anche a Bisceglie, con fatica, vanno affermandosi. Gli atti recenti parlano chiaro e quella Rivoluzione è soprattutto opera nostra che con forza l’abbiamo richiesta. Quel sistema che ha portato la città di Bisceglie in queste condizioni va profondamente e definitivamente sradicato.

La città è forte e questa volta saprà reagire con fermezza, senza vani populismi e al di la dei messaggi di circostanza.” – ha concluso Montaruli sempre deciso e puntuale.

bisceglie, 17 gennaio 2020 – Area Comunicazione Unibat

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.