Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FICTION Il commissario Ricciardi torna a Taranto, Lino Guanciale gira in Puglia la terza stagione delle serie Rai

A marzo le riprese della terza stagione televisiva

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Gennaio 2024
Hot motori // Star //

TARANTO – Con le riprese previste per il mese di marzo, Taranto si prepara a diventare nuovamente scenario delle indagini della serie televisiva ‘Il commissario Ricciardi’, interpretato dall’attore Lino Guanciale, e trasmessa su Rai 1.

Questa mattina c’è stato un primo sopralluogo in città della troupe televisiva che si appresta a girare la terza stagione della serie coprodotta da rai fiction e Clemart e sostenuta da Apulia film commission.

Nel corso della loro visita, è detto in una nota di palazzo di città, “i membri della troupe sono rimasti affascinati dalla bellezza della città ionica, non esitando a sottolineare le notevoli similitudini tra il centro storico di Taranto e quello di Napoli, che è poi il luogo in cui si svolgono le vicende su cui è chiamato ad investigare il commissario.

Infatti, elemento di particolare rilevanza è la connessione tra le due città, che si riflette nei suggestivi vicoli, nei palazzi d’epoca e nell’atmosfera intrisa di storia che la città dei due mari offre”.

Il sindaco Rinaldo Melucci, si aggiunge nella nota, “ha accolto con entusiasmo la scelta della città come location per una fiction così prestigiosa e amata.

La nostra città – ha osservato – può vantare una ricca storia e una bellezza unica che, senza dubbio, contribuiranno ad arricchire ulteriormente la trama e l’ambientazione della serie.

Così come fa piacere rilevare la conferma di Taranto come una destinazione sempre più appetibile per produzioni cinematografiche e televisive, un fattore che potrà contribuire al rilancio del settore turistico e culturale della città”.

Fonti verificate: ANSA // //

1 commento su "Il commissario Ricciardi torna a Taranto, Lino Guanciale gira in Puglia la terza stagione delle serie Rai"

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.