Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DENUNCIA Trinitapoli. Fiamme all’Istituto Staffa. Forse di natura dolosa

Il dirigente scolastico, con lo staff dirigenziale dello Staffa- dell’Aquila, hanno annunciato che si procederà con una denuncia

AUTORE:
Michele Mininni
PUBBLICATO IL:
17 Gennaio 2024
BAT // Cronaca //

Trinitapoli. Questa mattina 17 gennaio,a Trinitapoli c’è stato un incendio all’interno dell’Istituto Staffa- dell’Aquila.

Le fiamme che hanno avvolto alcuni locali dell’edificio hanno danneggiato gravemente le porte dei bagni. Il rogo è stato, per fortuna, spento celermente, grazie all’intervento delle squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco. Ancora da accertare la dinamica dell’incendio, ma dalle prime informazioni non ufficiali, acquisite dagli stessi Vigili del Fuoco, si tratterebbe di un episodio di natura dolosa.

Il dirigente scolastico, con lo staff dirigenziale dello Staffa- dell’Aquila, hanno annunciato che si procederà con una denuncia contro ignoti, in attesa di appurare le presenze in bagno e le varie eventuali responsabilità del vile gesto.

La struttura scolastica  è stata dichiarata agibile, ripristinando l’utilizzo, ad eccezione dei bagni che sono ancora interdetti.

Gli impianti elettrici e idrici, come verificato, risultano in buone condizioni dopo le ispezioni effettuate dalle squadre di soccorso. Va ricordato, un precedente di qualche anno fa, marzo del 2023,quando l’area del nuovo cantiere del nuovo plesso dell’Istituto Staffa era stata già oggetto di un incendio doloso causando un danno di circa cinquecentomila euro.

Michele Mininni

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.