Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, fondi Punti sport, soddisfazione Rifondazione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Febbraio 2013
Foggia //

F.Giorgio Cislaghi, segretario Rifondazione Com. Foggia (ST)
Foggia – “E’ con piacere che apprendiamo la notizia della partecipazione al bando per i ‘punti sport’ 2011, con erogazione dei fondi nel 2012, e aspettiamo di vedere rimessi a norma, e fruibili in sicurezza, gli impianti della ‘Pantanella’ in tempi brevi ricordando che il criterio della ‘celere possibilità di attuazione’, stabilito dal bando, è uno dei criteri di aggiudicazione e speriamo sia prontamente messa a disposizione la somma di 33.000 euro prevista come quota di cofinanziamento (40% del costo degli interventi). Lo speriamo vivamente perché, dopo esserci aggiudicato il finanziamento regionale, non lo si perda per ‘mancanza di fondi’ per la sua attuazione”. Lo ha detto il segretario del circolo “CheGuevara” di Foggia Rivoluzione Civile – Rifondazione Comunista Fiorenzo Giorgio Cislaghi.


“Non riusciamo a capire il perché la partecipazione al bando regionale, gestito dalla provincia e da Rifondazione Comunista caldamente sollecitata nel dicembre 2011, sia avvenuta per il tramite dell’assessorato all’ambiente e non, come dovrebbe, tramite gli uffici dell’assessorato allo sport. Vogliamo capire quale sia la ‘politica per lo sport’ seguita dall’amministrazione comunale visto che la dotazione di bilancio degli uffici dell’assessorato allo sport è pari a zero euro e non si fanno interventi senza finanziamenti e, forse, è anche per questo che la partecipazione al bando regionale sia avvenuta tramite ‘altre competenze’.


“Non mancando impianti sportivi vetusti cui necessitano interventi di manutenzione e ammodernamento, ci permettiamo di attirare l’attenzione del Sindaco, detentore della delega allo sport, sul bando regionale per l’assegnazione dei contributi regionali per la manutenzione e ammodernamento degli spazi destinati alle attività motorio-sportive, in scadenza il 02/04/2013, da cui è possibile ricavare finanziamenti regionali, sino a 50.000 euro, per il ‘recupero funzionale, messa a norma, adeguamento e manutenzione straordinaria di impianti sportivi esistenti – Completamento, ampliamento e diversificazione di impianti sportivi esistenti'”.


“Un segno di attenzione verso la pratica delle attività motorie-sportive per stimolare stili di vita più sani, potrebbe arrivare, oltre che con l’assegnazione di fondi del bilancio comunale, con l’attuazione della legge regionale per lo ‘sport per tutti’ e il cambiamento della delega allo sport in delega alla ‘promozione dello sport per tutti’ perché, per promuovere corretti stili di vita e avvicinare le persone alla pratica di attività motorie-sportive, la forma qualifica la sostanza degli interventi”.


Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.