SPECIALE CHIUSURA GINECOLOGIA – OSTETRICIA P.O. SAN CAMILLO
“Io penso che bisogna cercare di fare qualcosa per la nostra citta’ e chiedo ad alta voce a tutti i miei concittadini di farci sentire in maniera pacifica, di scendere in piazza, di manifestare contro la chiusura di questi due reparti sempre in maniera pacifica anche perche’ visitando il sito ufficiale dell’ ospedale ho potuto constatare una notizia. Sono già in funzione – ma per un loro utilizzo continuo h 24 occorre implementare l’organico medico-infermieristico – 2 incubatrici con tecnologia all’avanguardia sono state consegnate nei giorni scorsi alla divisione pediatrica dell’ospedale di Manfredonia. La nuova dotazione consentirà al reparto di prendere in cura un numero maggiore di bambini che nascono prematuramente, solitamente trasferiti in strutture ospedaliere con personale riservato solo questa, e di ricoverare nell’ospedale sipontino anche quelle pazienti che si rivolgono ai nosocomi di San Giovanni Rotondo o Foggia dove le unità mediche e infermieristiche sono commisurate alla disponibilità dei macchinari”.
“Si tratta di incubatrici autosterilizzanti –spiega il dott. Giovanni Lauriola, primario facente funzione (dichiarazioni riportate dal lettore,ndr) – ma la cosa bellissima è che se il bambino ha bisogno delle cure materne, l’apparecchio si apre e consente di fare la terapia marsupio ovvero di mettere il piccolo a contatto diretto con il corpo della mamma pur mantenendo tutti i cavi collegati”. “In queste incubatrici, che diventano una sorta di secondo pancione, i neonati pretermine, sotto peso o con problemi respiratori trascorrono dalle tre ore minime fino ad una intera settimana, ovvero il tempo necessario perchè completino lo sviluppo e si abituino in modo graduale alle condizioni esterne”. Così in base alle dichiarazioni riportate nella nota dal lettore.
“Allora adesso mi chiedo – dice il lettore – a cosa possano servire queste due incubatrici ultra moderne e super costose se poi le mamme le mandiamo a partorire altrove?”. “Non e’ che per caso ci troviamo davanti all’ ennesimo spreco di denaro pubblico? Penso che adesso siano due i motivi per farci sentire”.
SLIDE
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Manfredonia P.O. San Camillo, lettore: inutili 2 nuove incubatrici, dopo tagli
Scopri di più su:
ManfredoniaP.O. San Camillo, lettore: inutili 2 nuove incubatrici, dopo tagliP
Articolo precedenteWWF Puglia: gli ulivi monumentali svenduti
Articolo successivoFoggia, Grande Sud: “Il Sorriso” che illumina la città
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
ASE Manfredonia. Raphael Rossi ai saluti: “”Debiti passati da € 4.212.270 a € 1.878.903”
Manfredonia - "Partendo, lascio un’azienda in buona salute, negli indicatori economici e nei risultati ambientali, ma soprattutto lascio un gruppo di persone che sono...
Gino Lisa in futuro sarà “San Pio”? Intanto si va verso nuova aerostazione
Foggia - L'aeroporto di Foggia "Gino Lisa" i trasformerà in un cantiere aperto a settembre per i lavori di costruzione della nuova aerostazione. Attualmente,...
Tragedia a Troia: scontro auto – 2 moto: 3 vittime (FOTO)
Foggia - Nel pomeriggio si è verificato un gravissimo incidente stradale lungo la statale 90, nelle vicinanze di Troia, nel Foggiano, con un bilancio...
Tragedia a Troia: scontro auto – 2 moto: 3 morti
Foggia - Nel pomeriggio si è verificato un gravissimo incidente stradale lungo la statale 90, nelle vicinanze di Troia, nel Foggiano, con un bilancio...
In ricordo del giornalista Walter Tobagi, ucciso dalle brigate rosse nel 1980
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani ricorda la figura del giovane giornalista del Corriere della Sera Walter Tobagi, assassinato la...
Dovrebbero aprire un reparto specializzato nella cura dello spoltronamento dei vari politici…
Avremmo un tal pienone…
Comunque sono favorevole alla protesta!!!
Se qualcuno organizza qualcosa pubblicizzatela alla grande i Cittadini di Manfredonia sono con voi!!!
Mia cugina lavora in ospedale e mi ha detto che da quando è stato richiamato in direzione sanitaria un certo segretario non si capisce più niente. Il personale è tutto scontento,—-i questo naturalmente. Pensate che il nuovo direttore sanitario addirittura svolge a tempo pieno due mansioni, primario della medicina generale e direttore sanitario. Sarà un genio? o piuttosto —————- ——.. quindi figuriamoci quanto gli possa interessare delle sorti del nostro ospedale.
Organizziamo una protesta pacifica?
Anch’io sono favorevole alla protesta. Abbiamo la voce… facciamoci almeno sentire. Non facciamo come al solito le PECORE!!!
Patrizia hai Ragione del segretario, le idee o meglio le pazze idee sono poi avallate dai firmatari e/o dai direttori …. non credo che un direttore possa avallare idee di un segretario rispetto alla sua cultura ,alla professionalità e soprattutto agli studi dello stesso. Il problema grande dell’Ospedale che i direttori non sono quelli che noi sappiamo bensì i cosidetti socialmenti utili. Presi ed inseriti nei reparti in direzione e nei servizi …loro sì che dirigono . Grazie di cuore alla nostra POLITICA .
ora basta è arrivato il momento di farci sentire
forza facciamoci sentire in tantissimi!!!!!!!!!i nostri figli devono nascere qui nel nostro ospedale!!!!
Anch io sono con voiii protestiamooooo
MI ASSOCIO A PESCIOLINO ROSSO PERò NON CREDO CHE IL DIRETTORE SI FA’ CONVINCERE FACILMENTE VISTO LA SUA PROVENIENZA O NO?
sono con voi, ma niente politici
Mi sa che le sorti del nostro ospedale sono decise in Regione!!(Assessore Gentile &company).Nonostante Manfredonia e’stato il serbatoio + grande della regione!!
convido tutto quello che si e detto pero per me non e che vuole essere aggiustato il reparto ma il personale che c’è dentro perchè lo spreco di denaro non e del ospedale ma del personale i tagli li ci vogliono no sulle strutture… troppi inservienti in ospedale.. che ne dite?
Hai ragione Salvatore sicuramente gli inservienti sono troppi e prattutto inutili. Però non banalizzare un problema serio come la chiusura dei
reparti scaricando sull’ultima ruota del carro. Parliamoci chiaro se la FIAT chiude la colpa non’è di chi fapulizie ma delle scelte sbagliate che hanno fatto i dirignti. Al San camillo ci vuole un direttore sanitario con le palle capace di amministrare da solo e quindi che rimandi l’attuale segretario nell’ufficio dove lo aveva messo in condizioni di non fare danni il vecchio direttore Bavaro. Piuttosto lo sai che ci sono tre direttori sanitari almeno una quindicina tra vice direttore segretari e segretari dei segretari, e allora di cosa parliamo. I politici si devono decidere a cambiare immediatamene direttori e segretari. E in concerto con essi amministrare per il bene dell’ospedale e non pensare a ———-.