Edizione n° 5453

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Meteo, maltempo in arrivo: temporali e temperature giù. Allerta arancione in sei Regioni
8 Settembre 2024 - ore  09:42

CALEMBOUR

PIZZOMUNNO CUP // Manfredonia. Vele pronte a spiegarsi per la XXXII Regata del Gargano (DIRETTA – INTERVISTE)
8 Settembre 2024 - ore  11:09

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vertenza Don Uva, mobilità: tensione assemblea lavoratori

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Febbraio 2013
Foggia //

Rappresentanti Usppi (statoquotidiano@)
Foggia – VERTENZA Don Uva: assemblea tesa stamane – “con urla e grida” – durante la presentazione da parte delle organizzazioni sindacali delle 2 bozze che saranno oggetto di discussione domani a Bari. “Presenti circa 250 quasi la metà di tutti i dipendenti della struttura”.

“L’assemblea dei lavoratori si è più volte spaccata su quale bozza dovrà essere definitivamente presentata a Roma mercoledì prossimo. I lavoratori si sono divisi, paradossalmente, su quale accordo di bozza discutere per trovare un’intesa definitiva”. “L’accordo prevede la messa in mobilità di 153 persone senza il sostegno della solidarietà e senza che gli stessi dipendenti possano essere accompagnati alla pensione. L’altra bozza prevede quanto già detto in passato: 72 persone accompagnate alla pensione fino a 66 mesi e altri 70 a carico dei lavoratori restanti al Don Uva”.


“Alla fine la ragione è emersa: quasi tutti i lavoratori sono convenuti che l’unica strada possibile da adottare sia la bozza B che prevede il salvataggio con mobilità e solidarietà“, dice in una nota Massimiliano Di Fonso segretario Confederale Usppi. “Lunedì a Bari sarà oggetto di discussione per portare miglioramenti modifiche e accorgimenti che possono migliorare la stessa bozza per poi firmarla definitivamente a Roma. La volontà è quella di aiutare i colleghi e sostenerli per almeno 12 mesi.”

Assemblea lavoratori (statoquotidiano)
“Non sappiamo bene il contributo di solidarietà a quanto possa ammontare per ogni operatore visto che dopo l’accordo di mercoledì a Roma le parti si dovranno necessariamente incontrare per stabilire e definire i criteri e come applicare la solidarietà”. “In merito alla solidarietà i lavoratori del Don Uva si sono sostituiti alla Regione Puglia che non ha dato nessun aiuto e che la totale chiusura a riccio senza nessun tipo di aiuto ha complessivamente creato un esubero di 587 Unità lavorative che potevano tranquillamente essere utilizzati presso altre strutture”, dice Massimiliano Di Fonso segretario Confederale Usppi.


Redazione Stato@riproduzioneriservata

1 commenti su "Vertenza Don Uva, mobilità: tensione assemblea lavoratori"

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.