Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CALCIO Foggia, Gagliano suona la carica: “Allontaniamoci dai playout”

Luca Gagliano match-winner contro il Monopoli delinea una prospettiva

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Febbraio 2024
Foggia // Primo piano //

FOGGIA – “La riscossa può ripartire. Luca Gagliano match-winner contro il Monopoli delinea una prospettiva: «Dobbiamo innanzitutto tirarci fuori dalle sabbie mobili della classifica, metterci al sicuro innanzitutto dal rischio retrocessione».

Il Foggia resta sestultimo con 29 punti, ma il distacco dai playout è adesso di quattro lunghezze (Turris a quota 25) ed è più vicina la zona grigia della classifica dove non si rischia né si ambisce ai playoff: il Catania è adesso a +2 dai rossoneri, il Potenza dell’ex Marchionni a +3 entrambi raggiungibili a stretto giro già dalla prossima partita.

Una mezza scalata si potrebbe tentare innescando la marcia giusta, proseguendo il cammino intrapreso nel derby di lunedì sera a Brindisi. Non c’è tempo di tirare il fiato, il campionato proietta già i rossoneri alla prossima partita.

La svolta contro il Monopoli (primo successo del 2024 dopo cinque ko e un pareggio) ha riaperto il cuore alla speranza nell’entourage rossonero.

Il gruppo di Cudini adesso confida di poterla raddrizzare questa stagione, anche se i fantasmi dell’incubo playout restano sottotraccia.

«Ora pensiamo ad allontanarci quanto più possibile dal quint’ultimo posto – sottolinea Luca Gagliano – dobbiamo assolutamente evitare di finire dentro la zona playout.

Pensiamo a tirarci fuori da questa situazione prima possibile, sono molto contento che un mio gol abbia permesso al Foggia di tornare alla vittoria»“.

Lo si legge sull’edizione odierna (17/02/2024) del Corriere dello Sport Puglia, in cui si parla di una riscossa che può ripartire in casa Foggia.

Fonti verificate: LAGOLEADA //

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.