Manfredonia
Ai contravventori sono state elevate tre distinte sanzioni amministrative pari a 4000 Euro

Manfredonia, 3 pescatori sorpresi con 1200 ricci di mare: denunciati

L’attività di repressione condotta dagli uomini della Guardia Costiera proseguirà incessante contro tutti i comportamenti contrari alle norme in materia di tracciabilità e tutela delle specie ittiche


Di:

Nella serata di ieri, 16 Marzo 2019, nell’espletamento di un pattugliamento su tutto il litorale del Comune di Manfredonia volto al contrasto della pesca e della commercializzazione illegale di prodotto ittico, gli uomini della Capitaneria di Porto di Manfredonia hanno fermato tre pescatori sportivi intenti nella pesca del Riccio di Mare (Paracentrotus Lividus); i soggetti detenevano, in diverse vasche, un totale di circa 1.200 esemplari appena pescati.

Ai contravventori sono state elevate tre distinte sanzioni amministrative pari a 4000 Euro, per la pesca del Riccio di Mare in quantità maggiore rispetto al limite previsto dalla norma, in violazione dell’Art.42 del Decreto Ministeriale sulla disciplina della pesca del Riccio di mare.

Il prodotto sequestrato è stato ispezionato ed analizzato dal medico veterinario di turno dell’ASL FG Area B il quale ne consigliava il rigetto in mare, successivamente autorizzato dal Capo del Compartimento.

L’attività di repressione condotta dagli uomini della Guardia Costiera proseguirà incessante contro tutti i comportamenti contrari alle norme in materia di tracciabilità e tutela delle specie ittiche.

Manfredonia, 3 pescatori sorpresi con 1200 ricci di mare: denunciati ultima modifica: 2019-03-17T14:34:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Manfredoniano indignato

    Come mai nelle vie PRINCIPALI di MANFREDONIA e nei mercatini si vende il pesce totalemente fuorilegge dal punto di vista sanitario, etichettatura e fiscale?


  • Deluso dal PD e non solo

    Che razza di domanda fai? Si vende fuorilegge perché non ci sono
    controlli.
    Eccoti la risposta (sarcastica)


  • jmbo

    …Tutte le rivendite di prodotti ittici di Manfredonia, in particolare per quanto riguarda i mitili, si riforniscono da sub senza licenza… in particolare il sabato pomeriggio. Fategli la posta.


  • DISOCUPATO

    DATELI A ME CHE LI VENDO IN VIA CROCE A 2 EURO A RICCIO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This