I militari, nel corso di un mirato servizio in piazza Vittorio Emanuele, hanno notato il giovane che, seduto su di una panchina, veniva di volta in volta avvicinato da alcuni tossicodipendenti, ai quali, in cambio di denaro, cedeva “qualcosa” che prelevava da un cespuglio. Dopo alcuni contatti, i militari hanno deciso d’intervenire, bloccando spacciatore e ”cliente”. Sottoposti entrambi a perquisizione, il 27enne è stato trovato in possesso di una dose di marijuana e di due banconote da 5 euro; l’acquirente, invece, un coetaneo del luogo, è stato trovato in possessori uno spinello.
L’ispezione della zona ha permesso agli operanti di rinvenire nel cespuglio un sacchetto in cellophane contenente 19 dosi di marijuana, pari a circa 40 grammi, il tutto sottoposto a sequestro.
Tratto in arresto, il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato associato presso la locale casa circondariale. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Barletta quale consumatore di stupefacenti.
Redazione Stato