Manfredonia
Docente all’Università Bocconi di Milano

Una manfredoniana premiata a Montecitorio: Annalisa Prencipe vince il “Menichella”

"Annarita Prencipe ha confessato alle telecamere di Telenorba di essere orgogliosa di questo premio"


Di:

Manfredonia, 17 aprile 2018. Una manfredoniana premiata a Montecitorio: si tratta di Annalisa Prencipe, docente all’Università Bocconi di Milano, insignita del premio Donato Menichella.

La Fondazione Nuove Proposte Culturali (presieduta da Michele Grieco) dedica da diciotto anni questo premio al famoso economista di origini pugliesi (nato a Buccari in provincia di Foggia) , Governatore della Banca d’Italia dal 1948 al 1960. Il premio è rivolto a studiosi e istituzioni finanziarie che, proprio come fece Menichella, si impegnano brillantemente nello sviluppo e nel riequilibrio territoriale. Sono due i vincitori di questa edizione ed entrambi pugliesi.

Annarita Prencipe ha confessato alle telecamere di Telenorba di essere orgogliosa di questo premio che le ha permesso di rivivere il proprio percorso di vita, un percorso iniziato nella Capitanata e che continua oggi a Milano nell’illustra università Bocconi.

A cura di Carmen Palma,
Manfredonia 17 aprile 2018

Una manfredoniana premiata a Montecitorio: Annalisa Prencipe vince il “Menichella” ultima modifica: 2018-04-17T14:05:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This